Contenuto
Anche le migliori relazioni sono soggette a attacchi di dubbio o gelosia. Mentre a volte è pura paranoia, altre volte è la tua intuizione che qualcosa potrebbe non essere giusto. Se sospetti che la tua ragazza possa essere interessata a qualcun altro, è importante indagare sul motivo per cui ti senti in quel modo e quanto sia giustificato quel sentimento. Raccogliere i fatti e parlarne apertamente con lei può darti le risposte che stai cercando.
Passo 1
Determina se ti sta ancora parlando o no. Chiacchierare non significa solo dire "Buongiorno" o chiedere "Come stai?" Significa fidarsi di te per parlare delle tue frustrazioni, preoccupazioni, gioie, trionfi personali e professionali o tensioni quotidiane. Presta attenzione se continua ad aprire il suo cuore regolarmente o no; se non ti sta più parlando, potrebbe ricevere quel supporto emotivo altrove.
Passo 2
Presta attenzione ai nomi. Ad esempio, se è interessata a qualcuno al lavoro, il nome di quella persona può apparire molto nella conversazione. Poteva dire: "John e io avevamo il cliente più pazzo al lavoro oggi", oppure "Quando John e io eravamo a pranzo, è successa la cosa più divertente". Dal momento che il limite non è stato ancora superato, può comunque portarti in una conversazione casuale.
Passaggio 3
Alza la guardia se cambia fisicamente, ma non per te. Ad esempio, se torna a casa con una nuova acconciatura o nuovi abiti da lavoro, ma non chiede la tua opinione o non si preoccupa di mostrarteli, è molto probabile che sia per qualcun altro. Se improvvisamente inizia ad allenarsi, ma sembra che non voglia mostrarti i risultati, i suoi interessi potrebbero essere altrove.
Passaggio 4
Nota se la tua ragazza ha smesso di invitarti a unirti a lei. In passato, potrebbe averti chiesto di guardare le vetrine dei negozi o di guardare uno spettacolo di cinema o teatro. Se continua ad andare ma ha smesso di invitarti, potrebbe avere un nuovo partner per lo shopping, il cinema o il teatro e potrebbe essere qualcuno a cui è romanticamente interessata.