Contenuto
Realizzare la tua bandiera colorata per la tua squadra sarà più economico che se dovessi acquistare e sarai sicuro che nessun'altra squadra avrà una bandiera come la tua. Le bandiere colorate quando vengono esposte sui campi di calcio e basket durante l'intervallo danno un tocco diverso e mostrano i colori che la squadra usa. Le bandiere per questo scopo sono disponibili in commercio, tuttavia le bandiere personalizzate possono essere più costose di quanto consentito dal budget del team. Con un po 'di creatività, puoi creare la tua bandiera e mostrarla nei campi.
Passo 1
Misurare la seta, il raso o la tela alla dimensione desiderata della bandiera e aggiungere 3 cm di larghezza e altezza alla lunghezza misurata. Aggiungi altri 6 cm di larghezza per fare il supporto dell'albero, questo ospiterà anche la guaina.
Passo 2
Piega 1,2 cm dell'orlo lungo l'intera bandiera e appuntalo dove vuoi cucire. Usa sia un filo che un ago spesso sulla macchina da cucire per cucire l'orlo lungo il bordo della bandiera.
Passaggio 3
Piega 6 cm su un lato della bandiera, in quanto questo formerà un'apertura in cui verrà posizionato l'asta della bandiera
Passaggio 4
Creare striscioni per la bandiera, tagliare strisce di diversi colori e contrasti; la dimensione delle strisce dipenderà dalla dimensione della striscia desiderata, crea tutte le strisce che vuoi e dai colori che preferisci. Per incollare la striscia al tessuto, aggiungi 3 cm di larghezza e lunghezza iniziali per realizzare l'orlo. Piega 1,5 cm in altezza e larghezza della striscia e con la colla per tessuti incolla il bordo sul tessuto.
Passaggio 5
Disponi la striscia colorata nello stile che preferisci, allinea le estremità della striscia con l'estremità della bandiera. Chiudi e cuci con fili spessi. Aggiungi tutte le strisce che desideri e nello stile che desideri.
Passaggio 6
Crea un simbolo per la squadra, fai un disegno, crea quello che vuoi e dipingi con vernice per tessuti.