Come preparare la tua pectina in polvere

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PECTINA FATTA IN CASA πŸπŸ‹ ADDENSANTE NATURALE
Video: PECTINA FATTA IN CASA πŸπŸ‹ ADDENSANTE NATURALE

Contenuto

Per chi ama fare le proprie conserve, come marmellate e gelatine, la pectina in polvere è spesso l'ingrediente più costoso da acquistare. La preparazione della tua polvere ti consente di utilizzarla in una serie più diversificata di ricette. Per coloro che sono preoccupati per la presenza di additivi nelle pectine prodotte, preparare la propria polvere di pectina consente di determinare esattamente quali ingredienti sono presenti nel cibo.

Pectina di agrumi

Passo 1

Taglia a pezzi i tuoi agrumi e privali della buccia, conservando quanto più possibile il midollo (la parte bianca della buccia).


Passo 2

Prendi un coltello affilato e taglia la parte colorata del guscio della mollica. Lasciare asciugare completamente il cavo in una zona soleggiata e ben ventilata. È meglio lasciarlo asciugare per almeno 12 ore.

Passaggio 3

Usa un robot da cucina o un mortaio e un pestello per macinare i chicchi essiccati in una polvere fine.

Pectina di mele

Passo 1

Pelate e eliminate il torsolo della mela separando la buccia vicino al frutto.

Passo 2

Tagliare il torsolo di mela a pezzi sottili e utilizzare un disidratatore per disidratare sia la frutta che la buccia. Se non ne hai uno, disidrata la buccia in una zona soleggiata e ben ventilata, lasciandola per almeno un giorno, per garantire la completa disidratazione. Dovresti ottenere dei fiocchi sottili e croccanti.

Passaggio 3

Usa un robot da cucina o un mortaio e un pestello per macinare i fiocchi di mela o sbucciarli in una polvere fine.


Come usare

Passo 1

Versare 220 g di pectina in polvere e aggiungere 4 cucchiai di succo di limone. Mescolate e lasciate riposare per un'ora, poi aggiungete due tazze d'acqua e lasciate riposare per un'altra ora.

Passo 2

Far bollire il composto dolcemente per 10 minuti, lasciarlo raffreddare e poi metterlo su una garza sopra una ciotola per scolarlo. Premere la garza per rimuovere tutto il succo.

Passaggio 3

Metti alla prova la tua forza di pectina mettendo un cucchiaio di polvere in un bicchiere di alcol. Se la pectina forma una massa globulare, che può essere rimossa con una forchetta, la tua pectina è pronta per l'uso. In caso contrario, ripetere il passaggio 2.

Passaggio 4

Usa 1 tazza della miscela risultante con 1 tazza di zucchero e circa 1 1/2 tazza di frutta cotta per le marmellate o 1 tazza di succo di frutta per le marmellate.

I danni cauati dall'acqua poono eere un incubo e l'oggetto danneggiato è un libro. Impiegano molto tempo ad aciugari e quando finalmente ciò accade diventano ditorti, le lettere foca...

udare durante il onno può laciare una macchia di udore giallatra ui cucini. Tali macchie poono anche eere il riultato della alivazione. Alcuni cucini hanno una fodera protettiva che puoi emplicem...

Post Interessanti