Contenuto
Per coloro che non vogliono usare cera calda o pinzette per modellare le sopracciglia, un rasoio per sopracciglia offre una soluzione meno dolorosa. Si tratta di una lama posta su un supporto, di dimensioni simili a un pennello per mascara, che permette di radere i peli fini delle sopracciglia. Usare un rasoio per sopracciglia non è difficile, ma richiede familiarità con la lama e una visione chiara della forma desiderata per le sopracciglia.
Passo 1
Lavare la zona del viso e delle sopracciglia con un detergente viso e acqua fredda. Elimina sporco e batteri prima di raderti le sopracciglia per ridurre il rischio di infezioni e irritazioni.
Passo 2
Distribuisci una goccia di gel da barba delle dimensioni di un pisello su ogni sopracciglio, dove intendi raderti. Non applicare il gel sulle parti che non muoverai. Il gel ammorbidisce i capelli fini, rendendo più facile la rasatura e protegge la pelle delicata intorno alla palpebra del rasoio. Inoltre, a differenza delle schiume da barba, il gel trasparente mantiene visibile l'intero sopracciglio.
Passaggio 3
Pulisci la lama con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol per rimuovere sporco o detriti. La pelle sotto il sopracciglio è sensibile, quindi disinfettare il rasoio in anticipo aiuta a prevenire l'infezione.
Passaggio 4
Sedersi davanti allo specchio e allungare la pelle della fronte. Inizia raschiando direttamente sotto il sopracciglio, vicino al naso, lavorando dall'esterno verso l'interno. Muovi il rasoio nella stessa direzione della crescita dei peli. Effettuare movimenti brevi e controllati consente di controllare la forma, evitando colpi e tagli.
Passaggio 5
Esamina la forma del tuo sopracciglio ad ogni passo allo specchio in modo da non finire accidentalmente a raderti più di quanto dovresti. Continua a raderti fino a raggiungere la fine della fronte, vicino alle tempie ai lati della testa.
Passaggio 6
Ripeti i passaggi da 2 a 4 sull'altro sopracciglio. Confrontali con ogni pochi colpi di rasoio per garantire la simmetria.
Passaggio 7
Stendi una goccia delle dimensioni di un pisello di aloe sulla pelle appena rasata. Rinfresca e idrata questa zona delicata, prevenendo le irritazioni.