Contenuto
L'elettronica di saldatura può essere difficile in quanto richiede pratica, pazienza e temperatura corretta sulla punta del ferro. Un ferro troppo caldo può causare danni ai componenti elettronici da saldare, mentre un ferro molto freddo può causare una saldatura di scarsa qualità o un flusso di saldatura scadente. Diversi saldatori non sono venduti con il controllo della temperatura, ma è possibile creare il proprio controllo del ferro di saldatura.
indicazioni
Costruire il proprio controllo del ferro di saldatura può migliorare la qualità della saldatura (immagine di saldatura di Bube da Fotolia.com)-
Rimuovere la faccia della scatola doppia presa con il cacciavite. Attaccare il connettore Romex al foro nella parte superiore del cartone, usando il cacciavite.
-
Tagliare l'estremità femmina del cavo di prolunga con la messa a terra usando i tagliacavi. Metti 20 cm di questa estremità nel connettore Romex e nella scatola di derivazione. Attaccare il cavo del connettore Romex con il cacciavite.
-
Installare la presa singola Edison e il dimmer rotante sul lato della scatola di uscita usando il cacciavite.
Preparare il cartone
-
Staccare 15 cm dall'estremità del cavo di prolunga utilizzando i pelavetri. Questo rivelerà fili bianchi, neri e verdi. Sbucciare tutti e tre i cavi a 1 cm dalla punta, rivelando il rame.
-
Collegare il cavo dimmer verde da 600 w, il cavo di prolunga verde e la messa a terra insieme nel dado del cablaggio.
-
Collegare il cavo nero del cavo di prolunga con uno dei fili neri del dimmer usando un dado.
-
Collegare il cavo dimmer nero rimanente con il tappo dorato della presa usando il cacciavite.
-
Collegare il filo bianco del cavo di prolunga con la linguetta argentata della presa di corrente. Attaccare la faccia della scatola di uscita al cartone chiudendola con il cacciavite.
Collegamento dell'elettronica
suggerimenti
- Fare attenzione quando si chiude il cartone per evitare danni al cavo brevi o accidentali.
avvertimento
- Testare sempre qualsiasi elettrodomestico prima di utilizzarlo per un lungo periodo. Assicurarsi che l'unità non si surriscaldi quando è collegata e fare attenzione quando si usano i saldatori a caldo.
Cosa ti serve
- Doppia scatola di derivazione
- Cacciavite a testa dritta
- Connettore Romex
- Prolunga con messa a terra
- Tronchesi
- Spellafili
- Presa Edison single-gang
- Dimmer rotativo da 600w
- Fili metallici