Stili di bordatura per ripiani in cucina

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere il top della cucina  | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere il top della cucina | Leroy Merlin

Contenuto

I vari stili di bordi dei contatori della cucina non fanno altro che ampliare l'aspetto generale della tua cucina. Come ogni cuoco sa, gli stili di bordo possono prevenire o aumentare le attività di pulizia e cucina. Per coloro che hanno bambini piccoli, la scelta dei bordi tiene conto dei problemi di sicurezza. Sebbene molti stili siano già standardizzati, combinazioni e improvvisazioni possono soddisfare esigenze specifiche.


Ci sono diversi modelli di contorni della cucina (Immagine cucina rossa di Leonid Nyshko da Fotolia.com)

Bordi dritti

I bordi diritti si estendono tipicamente alle cucine tradizionalmente stabilite, siano esse europee, coloniali o addirittura asiatiche. La ragione per scegliere questo tipo è il prodotto di un tempo in cui la tecnologia limitata viene utilizzata per svolgere un lavoro laborioso senza troppi sforzi. In questo modello ci sono tre tipi: bordi quadrati, smussati (dove l'angolo superiore è tagliato triangolarmente) o squadrati (dove l'angolo inferiore è tagliato ad angolo). Sebbene questi stili siano solitamente allineati con i mobili inferiori, la proiezione dei bordi esterni facilita la pulizia. Gli incisi hanno una sporgenza naturale formata dal taglio angolare nell'angolo inferiore. Allo stesso modo, la doppia bisellatura, formata da una doppia spessa panca per formare una sporgenza attorno al bordo del balcone, aggiunge eleganza al design tipico dei bordi dritti.


I controsoffitti con bordi diritti sono tradizionali (immagine contatore coffeehouse di sumos da Fotolia.com)

Bordi arrotondati

Una semplice variante di bordi dritti sono quelli arrotondati, che di solito hanno un aspetto più moderno. Quando si arrotonda il bordo superiore di un bordo del banco, viene creato uno stile "semi-bullnose". Con entrambi gli angoli arrotondati, viene creato un modello "bullnose", che costituisce anche una leggera sporgenza automatica, e la lunghezza è determinata dall'installazione. Un bordo arrotondato a doppio spessore dall'alto verso il basso forma uno stile "bullnose" di un anno e mezzo, con il pezzo di base che si sovrappone alla parte superiore degli armadi sottostanti (assicurarsi che nessun armadietto o cassetto sia bloccato dall'installazione).


I bordi arrotondati hanno un aspetto più moderno (Immagine cucina moderna di Melking da Fotolia.com)

Bordi decorativi

Per un gusto più accurato, i bordi decorativi sono gli stili più complicati e costosi. Perfetti per una cucina dal design accattivante, gli stili "Cimaci", "Dupont", "Quirk" e "French Cove" si allineano con gli armadi sottostanti. I bordi di stile di Quirk hanno un taglio superiore quadrato smussato (con il taglio nell'angolo inferiore come variante). I "Dupont" sono costituiti da un bisello arrotondato leggermente affossato, con "French Cove" una variazione del bordo stile "Dupont". Per uno stile più elaborato, una combinazione dei bordi "Dupont" con un quadrato sottostante può dare un effetto "French Cove" più pesante. I modelli "Cole Smith" combinano un mini-orlo a taglio quadrato e un boss modellato in bullnose, dando un tocco vittoriano alla cucina.

I bordi decorativi sono perfetti per le cucine ornate (Verdure sul bancone della cucina di Olena Talberg di Fotolia.com)

Le ottili piume del fondo di un'oca ono uate per riempire coe come trapunte e cappotti invernali. Le piume d'oca rendono un cappotto o un letto caldo, morbido e confortevole. Ma quando quete p...

Anche molti decenni dopo la ua morte, Marilyn Monroe è ancora una delle attrici più famoe al mondo.Il uo apetto, lo tile e perino i manierimi continuano ad eere imitati da migliaia di perone...

Articoli Interessanti