Contenuto
I finestrini manuali sui veicoli più vecchi sono scomodi e lenti. Tuttavia, sono molto affidabili e raramente falliscono. Questo non è il caso degli alzacristalli elettrici. Un tipico alzacristallo elettrico ha diverse parti mobili, ognuna delle quali può guastarsi in qualsiasi momento. Se il finestrino non può essere sollevato completamente, probabilmente è fuori pista o il motore potrebbe essere guasto. In ogni caso, dovrai salire sulla finestra prima di ripararla.
Passo 1
Esamina attentamente la finestra. Se la parte superiore della finestra è leggermente esposta, vedere i suggerimenti alla fine dell'articolo prima di procedere. Questo tutorial si rivolge principalmente a finestre completamente abbassate nella porta.
Passo 2
Rimuovere le viti che fissano il pannello alla porta. La maggior parte dei veicoli ha piccole viti dietro il bracciolo e nella parte inferiore. Alcuni hanno pannelli delle dimensioni di una moneta, che devono essere sollevati per accedere alle viti.
Passaggio 3
Scollegare il cavo negativo della batteria. Dovrai rimuovere il pannello di controllo dal finestrino elettrico. Rilasciare sempre il cavo negativo della batteria prima di toccare i componenti elettrici.
Passaggio 4
Sollevare il pannello di controllo degli alzacristalli elettrici e scollegare il connettore dietro di esso. Metti da parte il pannello. Guarda attentamente l'intero pannello della porta per assicurarti che non siano state perse viti.
Passaggio 5
Utilizzare una chiave di rimozione del rivestimento per allentare i fermagli che tengono il pannello sulla porta. Inserire lo strumento tra il pannello e la porta per far uscire le clip dalla porta.
Passaggio 6
Sollevare e tirare il pannello della porta, quindi metterlo da parte. Allenta altri collegamenti elettrici che possono trattenerti alla porta.
Passaggio 7
Rimuovere il foglio protettivo dalla porta per accedere alla finestra.
Passaggio 8
Esamina la parte inferiore della finestra. Scopri se uno o più lati sono fuori pista. Se lo sono, solleva la parte inferiore della finestra e riposizionala sulla guida. Spingere la finestra fino a quando non è completamente chiusa.
Passaggio 9
Controlla se la finestra mantiene la sua posizione. Finché i componenti interni non si rompono, la finestra rimarrà al suo posto. In caso contrario, applica nastro adesivo o nastro adesivo sulla parte superiore della finestra per fissarla finché non riesci a risolvere il problema.