Come sostituire l'anima del violino

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire l'anima del violino - Articoli
Come sostituire l'anima del violino - Articoli

Contenuto

L'anima è una parte vitale del violino, poiché questo piccolo perno di legno agisce mantenendo lo strumento strutturalmente saldo sostenendo la parte superiore e fornendo un miglioramento acustico trasferendo le vibrazioni tra le piastre superiore e inferiore. Nessun violino può rimanere senza la tua anima per molto tempo, poiché lo strumento avrà un suono flaccido e vuoto e potresti correre il rischio di causare seri danni. Vari fattori come lunghezza, asta, spessore, posizione e tipo di legno usati per l'anima avranno effetti diversi sul risultato sonoro del violino.


indicazioni

Le anime sono installate sotto il lato acuto del cavalletto (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Inserisci il file nella parte superiore del foro in F finché non raggiunge la parte posteriore dello strumento. Assicurati di mantenere il file parallelo ai lati e piatto del violino perpendicolare allo strumento mentre si estende fino al corpo.

  2. Tieni l'unghia nel punto in cui termina il file. Questa sarà la lunghezza dell'anima necessaria per il tuo strumento.

  3. Segna l'anima alla lunghezza richiesta. Assicurarsi che la punta del nastro che si sta utilizzando sia perpendicolare all'albero di legno della piastra superiore.

  4. Taglia l'anima alla lunghezza desiderata, lasciando un piccolo extra su ciascun lato per adattarsi comodamente agli archi del violino. Questo dipenderà dalla lunghezza necessaria per il tuo strumento in particolare.


  5. Carteggiare ogni punta del nucleo con un angolo che si adatti all'arcata superiore e alla piastra posteriore.

  6. Attacca il lato acuto del setter dell'anima nell'anima. Inserisci lo strumento fino a circa un terzo della strada verso il basso per un'ulteriore manipolazione.

  7. Posiziona l'anima all'interno del violino attraverso il foro F, mettendolo in posizione sul piatto posteriore e quindi facendolo scorrere contro l'arco.

  8. Posiziona l'anima nella sua area designata, situata dietro il piede del cavalletto. Usa il lato opposto dell'anima per regolarlo. Puoi vedere se l'anima è posizionata correttamente guardando l'ala superiore della F. L'ala affonderà se l'anima è fuori posto e creerà una sporgenza se l'anima è troppo lunga. Regolare di conseguenza.

suggerimenti

  • L'albero del nucleo deve essere il più simile possibile all'albero dello strumento.
  • Assicurarsi che il tassello attraversi il foro in F. La maggior parte dei tasselli da 5,5 a 6,5 ​​mm sono ideali.

Cosa ti serve

  • Strumento di posizionamento dell'anima
  • Bolt for soul
  • File piccolo ago
  • Carta vetrata di legno

Cotruire un orto in una zona ombreggiata può eere difficile. Edifici, alberi e altre piante del giardino poono fornire molta ombra per far crecere e properare alcune verdure. Eitono diveri tipi d...

colpire una bambola da ventriloquo richiede un alto grado di abilità e competenza. La parte più importante della bambola è la teta. Non orprende che farlo ia la parte più complicat...

Ti Consigliamo Di Vedere