Contenuto
Il primo problema da considerare quando si sostituiscono gli ingredienti secchi nelle ricette di torte è la delicatezza con cui viene macinato il materiale. Il cacao in polvere di solito è fine come la farina di frumento, quindi può funzionare come sostituto. Aggiungere solo un po 'di cacao a una ricetta non richiede ulteriori modifiche, ma più cacao significa anche più zucchero. Se provi a sostituire metà della farina con il cacao in polvere, dovrai aggiungere anche lo zucchero, e questo può modificare l'umidità e la consistenza del prodotto finale.
Passo 1
Sostituisci 30 g di farina di frumento con 1/4 tazza di cacao (equivalente a 60 g) in una ricetta per biscotti o qualcosa come il pane alle noci. A meno che non setacciate la farina, aggiungete il cacao agli ingredienti umidi, soprattutto se il primo passo della ricetta è mescolare burro e zucchero.
Passo 2
Trasformate una torta bianca in una torta al cioccolato sostituendo 1/4 della farina con la stessa misura di cacao in polvere e setacciando i due insieme come indicato dalla ricetta, prima di aggiungere le uova. Una ricetta pubblicata nel libro "My Better Homes and Gardens Cook", originaria del 1930, richiede 1 tazza di farina, setacciata e misurata, e poi setacciata altre quattro volte. Alcune varianti richiedono 3/4 tazza di farina e 1/4 tazza di cacao.
Passaggio 3
Usa la stessa quantità di cacao e farina in una torta ventilata e poi riempila di marmellata o fai degli strati più sottili. Una ricetta pubblicata dalla Wilbur Chocolate Company di Lititz agli inizi del 1900 chiede di sciogliere cacao e zucchero in acqua, aggiungere tuorli d'uovo sbattuti e poi setacciare la farina insieme al lievito e al sale prima di mescolare. loro agli altri ingredienti.
Passaggio 4
Mescolate il cacao e la farina a piacere, oppure usate semplicemente il cacao per ungere la teglia prima di infornare una cremosa torta al cioccolato. Questo eviterà che l'impasto si attacchi al fondo della padella.