Contenuto
Lo yogurt greco è più denso dello yogurt tradizionale, o il siero è stato cucinato naturalmente o perché sono stati aggiunti agenti addensanti. Con più proteine e probiotici, lo yogurt greco non zuccheroso abbassa la quantità di grassi saturi nella ricetta quando sostituisce la crema.
indicazioni
Goditi la cremosità dello yogurt greco (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Ridurre la quantità di grasso nei biscotti. La crema ha circa il 40% di grassi, mentre lo yogurt dietetico greco solo il 2%. Poiché alcune delle funzioni del grasso è quella di intensificare il gusto, dare più consistenza e umidità al biscotto, sostituendolo con lo yogurt cambia la consistenza e il sapore della ricetta. Quando si sostituisce la panna con lo yogurt in pane, biscotti o biscotti, sostituire solo una parte del grasso, mescolando il resto della crema con il latte per un piatto più leggero. La sostituzione per metà yogurt e metà panna è più adatta a ricette in cui la cremosità è fondamentale - come le torte di formaggio e la panna cotta - e dove è necessaria la crema, come nei ciabattini (un piatto tradizionale americano e britannico) o nella frutta disidratato.
-
Batti lo yogurt con i condimenti. Alcune salse condite usano la panna per aggiungere sapore. Cerca ispirazione in piatti tradizionali indiani, come "mattar paneer", in cui lo yogurt senza zucchero viene utilizzato per fornire cremosità al piatto. Seguire la stessa filosofia per altri condimenti che vanno in creme come la crema di pomodoro o salsa bianca. Mescolare lo yogurt con i condimenti quando è a bassa temperatura per evitare che venga tagliato. Per più acidità, sostituire la panna mezza acida con metà dello yogurt greco; mescolarli al latte senza grassi durante la cottura, se è troppo denso.
-
Crea ricette di yogurt dal gelato. Quando la crema viene sostituita nel gelato, diventa uno yogurt gelato dolce e cremoso. Tre tazze di yogurt greco, 3/4 di zucchero e un cucchiaio di estratto aromatizzato sono tutto ciò che serve per preparare un gustoso yogurt gelato. Aggiungi gli ingredienti a un gelatiere e aspetta che il dolce sia pronto. I 101 libri di cucina suggeriscono una ricetta per fare il tuo yogurt greco: due bicchieri di yogurt bianco possono essere messi in una moretta per scolarli per sei ore ottenendo un bicchiere di yogurt denso e cremoso.