Contenuto
Puoi andare avanti per anni senza dover sostituire una delle lampadine dei fari della tua auto, ma quando una lampadina si brucia durante un viaggio notturno, il cambio è inevitabile. Con un po 'di preparazione, qualsiasi proprietario di Subaru può facilmente cambiare la lampadina del faro e tornare in strada in pochi minuti.
Sostituzione delle lampadine dei fari
Passo 1
Acquista un paio di lampadine per fari corrette per il tuo modello e anno Subaru. Controlla il manuale del proprietario se non conosci il tipo di lampada di cui hai bisogno. Se hai maggiori difficoltà, puoi visitare il tuo negozio di ricambi auto locale e loro possono vedere nel sistema quale modello è la tua auto. Conservare le lampadine sostitutive nel vano portaoggetti in caso di emergenza.
Passo 2
Apri il manuale del proprietario nella sezione che parla della sostituzione della lampadina del faro e rivedilo per assicurarti di conoscere le specifiche del tuo veicolo. Aprire il cofano e assicurarsi che ci sia un'illuminazione adeguata nel vano motore.
Passaggio 3
Rilasciare i fermagli delle prese d'aria sul lato del conducente, appena dietro il faro. Potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite. Rimuovere la presa d'aria e metterla da parte o passarla sopra l'auto se possibile. Se stai sostituendo la lampada dell'auto, potrebbe essere necessario rimuovere o cambiare il serbatoio del lavavetri, a seconda del modello di auto.
Passaggio 4
Ruotare la lampada in senso antiorario e sganciarla dal faro. Scollegare il cavo della lampada che deve essere sostituito. Ruota la lampada in modo che fuoriesca dallo zoccolo e posiziona la nuova lampada.
Passaggio 5
Prova il faro per vedere se funziona prima di mettere tutto quello che dovevi rimuovere per arrivare al faro. Dopo il test, sostituisci quello che dovevi rimuovere e chiudi il cofano.