Come sostituire o sostituire un cavalletto per chitarra

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Changing strings: How to unfold a new set - (uncoil/unwrap) - Guitar DIY
Video: Changing strings: How to unfold a new set - (uncoil/unwrap) - Guitar DIY

Contenuto

A seconda dell'età della chitarra, è richiesta una certa manutenzione di volta in volta. Sostituire o sostituire il cavalletto per chitarra è necessario quando si esercita una pressione indebita sul pezzo. Se il cavalletto inizia a rilasciare o si stacca dalla chitarra, deve essere sostituito o sostituito. È possibile eseguire questa riparazione autonomamente, se lo si desidera, ma consultare un negozio specializzato se non si è sicuri della propria capacità di completare tutti i passaggi di questa attività.


indicazioni

Guitar Trestle (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Se il cavalletto si è rotto, dovrebbe essere sostituito. Ci sono molti venditori ambulanti, sia su internet che nei negozi di strumenti musicali.

  2. A volte il cavalletto si stacca perché la colla è fragile. Per rimuoverlo, usa una spatola. Inseriscilo sotto il cavalletto applicando una leggera pressione verso l'alto, attorno all'intero perimetro.Attraversa il perimetro più volte, sollevando leggermente la spatola ad ogni giro, fino a che il cavalletto non si allenta completamente.

  3. Se la tecnica anteriore non funziona, la colla potrebbe aver bisogno di aiuto per allentare. Puoi usare un ferro per farlo. Riscaldare il cavalletto con il ferro per ammorbidire la colla. Con la colla calda, solleva il cavalletto con la spatola come mostrato nel passaggio precedente. In alternativa, è possibile utilizzare il ferro per riscaldare la spatola e quindi utilizzarlo per allentare la colla.


  4. Pulire e raschiare l'area esposta dall'alto, da dove è stato rimosso il cavalletto. Utilizzare uno scalpello, lime e / o carta vetrata per fare questo. Finirlo con carta vetrata numero 220.

  5. Coprire intorno al perimetro del cavalletto con un nastro di 5 centimetri. Assicurarsi che l'intero perimetro sia stato coperto. Assicurarsi che il nastro sia saldamente fissato alla superficie.

  6. Posizionare il cavalletto nuovo o esistente sulla superficie dello strumento usando le due viti, posizionandole attraverso i fermi della fune "Mi" (E). Infilare i dadi sul fondo o all'interno. Il cavalletto dovrebbe sovrapporsi al nastro adesivo.

  7. Traccia intorno al cavalletto con il coltello o il graffio per tagliare il nastro.

  8. Rimuovere il cavalletto e i resti del nastro dall'interno dell'area del cavalletto.

  9. Incolla 1,90 centimetri per ogni blocco di 2,5 centimetri negli artigli delle tre graffette.


  10. Preparare la resina epossidica o altra colla e stendere uno strato sottile sul lato inferiore del cavalletto.

  11. Posiziona con cautela il cavalletto e inserisci le viti con i dadi e le rondelle all'interno della chitarra. Stringere con un cacciavite grande quanto più stretto possibile. Pulisci la colla in eccesso. Usa lo scalpello per questo, sbavando un po 'in sequenza.

  12. Metti le tre clip in posizione. Posizionare uno su ciascun lato del bullone e l'altro tra i bulloni. Ora avrai cinque punti di pressione di fissazione sul cavalletto.

  13. Pulire la colla in eccesso che potrebbe essersi diffusa intorno al cavalletto.

  14. Lasciare asciugare per una notte, quindi rimuovere le graffette e le viti. Fai una pulizia finale con il tuo scalpello e la carta vetrata.

  15. Rimuovere il nastro, forare l'asta della stringa "Mi" (E) e sostituire le corde della chitarra.

suggerimenti

  • Per impedire alla spatola di scavare le estremità nel supporto, arrotondare gli angoli con un raggio di circa 6 millimetri. Puoi anche indossare la spatola usando una levigatrice circolare fino a quando la lama ha le punte affilate regolarmente.
  • Assicurarsi di regolare le clip prima di applicare la colla per assicurarsi che si adattino.

Cosa ti serve

  • Spatola di circa 5 centimetri
  • Martello con testa di plastica
  • Bulloni da 1/4 di pollice, dado e rondella piatta (2 di ciascuno)
  • Morsetto metallico grande (3)
  • Scratcher o coltello a punta
  • Nastro adesivo e cartone
  • Colla epossidica bicomponente, super bonder o colla per legno
  • Scalpello da 1/4 di pollice
  • Ferro - senza vapore

Come pulire un rasoio elettrico

Louise Ward

Novembre 2024

Il raoio elettrico Braun 8985 - noto anche come "360º Complete" - è dotato di una tazione automatica di pulizia e aciugatura. Dopo ogni raatura, le cellule della pelle e i capelli ...

La pitola calibro 38 è tata una celta popolare per le perone che hanno biogno di una pitola replica leggera e compatta. Facile da nacondere, alcuni modelli ono fatti di platica per impedire la no...

Leggi Oggi