Contenuto
I peperoncini sono baccelli parzialmente maturati della pianta Capsicum e sono un ingrediente comune nelle cucine asiatiche e latinoamericane. Di solito non sono piccanti come i peperoni rossi, ma sono simili per dimensioni e forma. I peperoni più piccoli sono generalmente più piccanti dei peperoni più grandi. Se non hai intenzione di usare il peperoncino, è importante considerare qualcosa che lo imiti nella tua ricetta. Un sostituto ideale dovrebbe fornire molte delle qualità dei peperoncini.
Sostituzioni più fluide
Il calore di un peperoncino piccante può spaventare le persone più sensibili ai cibi piccanti. Per ottenere una versione più liscia della tua ricetta, usa un peperone dolce, come il peperoncino, al posto del peperoncino. Mentre qualsiasi peperone dolce farà il lavoro correttamente, un peperone verde manterrà il colore desiderato del tuo piatto. Se vuoi aggiungere un po 'di calore al tuo piatto, puoi completare il peperoncino con un peperoncino in polvere.
Altri peperoni da sostituire
Molte ricette richiedono un tipo particolare di peperoncino, come peperoncino thailandese, peperoncino serrano, pepe del New Mexico o peperoni poblano. Nel suo libro vegetariano di ricette piccanti "Jump Up and Kiss Me", Jennifer Trainer Thompson offre una varietà di sostituti, con gusti simili, per peperoni specifici. Suggerisce di sostituire i peperoni serrano, o tepin, con pepe thailandese e di sostituire il peperoncino jalapeño o habanero con il pepe serrano.
Sostituzioni rapide
Se non hai un peperoncino o non hai il tempo di tagliarlo, puoi usare un peperoncino in polvere, pepe di Caienna o peperoncino macinato per aggiungere calore al tuo piatto. Questi peperoni in polvere sono solitamente realizzati con peperoni rossi più maturi, essiccati al sole, che dopo l'essiccazione vengono macinati. Si possono aggiungere contemporaneamente agli altri condimenti o quando il piatto è pronto, lasciando il pepe a piacere.