Contenuto
I fan del rafano dicono che non ci sono sostituti, ma chef intraprendenti hanno trovato il modo di incorporare altre opzioni per coloro a cui non piace il sapore di rafano o sono allergici alla radice dal sapore pungente. A volte, i cuochi casalinghi trovano la necessità di sostituire un altro ingrediente, senza radice disponibile. Alcune sostituzioni possono essere semplici e dirette. Altri richiedono forme di preparazione leggermente diverse.
Seleziona un sostituto
Passo 1
Usa il wasabi, l'aroma giapponese, se stai cercando una leggera variazione di rafano. Il wasabi fresco, una pianta originaria del Giappone con radici spesse e verdi, si trova raramente in occidente a causa della difficoltà di coltivarlo. La pasta verde venduta nei mercati è solitamente un'imitazione fatta con rafano e colorante verde. Tuttavia, ci sono negozi specializzati che vendono pasta di wasabi importata dal Giappone.
Passo 2
Prova una senape piccante se stai cercando un sapore diverso, ma con pungenza simile.
Passaggio 3
Usa la radice di zenzero appena grattugiata come sostituto di piatti meno piccanti.
Le misure
Passo 1
Usa metà della quantità di wasabi che useresti con il rafano. Ad esempio, se stai preparando una salsa cocktail, aggiungi un cucchiaio di wasabi e assaggia.
Passo 2
Mescolare la senape piccante in base alla consistenza del rafano da sostituire. Se la ricetta richiede salsa al rafano, puoi selezionare una senape cremosa. Se stai sostituendo il rafano macinato, usa senape in polvere o semi di senape macinati. Se si utilizza rafano fresco grattugiato, è possibile utilizzare semi di senape marroni.
Passaggio 3
Usa la stessa quantità di olio di zenzero al posto dell'olio di rafano quando la ricetta richiede olio. Usa un po 'più di zenzero in polvere rispetto al rafano preparato.