Contenuto
L'aceto di vino di riso è un prodotto dal sapore piccante, disponibile nelle varietà rosse e bianche; questo aceto è più delicato delle varietà balsamiche e sherry. L'aceto di riso può essere usato come spezia o componente nei condimenti per insalata; quando si sostituisce l'aceto di riso con altri tipi, provare a trovare una varietà piccante e dolce proprio come quella stessa.
aceto di mele
L'aceto di mele ha un sapore dolce e piccante, la prima qualità è adatto per condire l'insalata o una marinata. Tuttavia, l'aceto di mele non è dolce come l'aceto di riso, quindi potrebbe essere necessario aggiungere miele o zucchero all'aceto. Considera l'idea di mescolare l'aceto di mele con un vino rosso a tua scelta per sostituire l'aceto di riso come condimento per l'insalata.
Aceto balsamico
L'aceto balsamico è più dolce del riso. Usalo per marinare carne o verdure. Il fruttato sapore dell'aceto balsamico permette anche di realizzare sciroppi per intingere la frutta. Se l'aceto è troppo dolce, aggiungi l'aceto alcolico per ridurre il contenuto di zucchero.
aceto di sherry
L'aceto di sherry è un prodotto della Spagna meridionale, utilizzato per la produzione di vino sherry, caratterizzato dal suo sapore aspro ma dolce. Usalo nella preparazione di salse, marinate o per condire insalate. Questa varietà armoniosa viene fornita con bistecca o anatra invece di pollo o agnello. L'aceto di sherry può essere una base per salsa o può anche essere aggiunto a una salsa pronta per un gusto più ocra.
aceto di vino bianco
L'aceto di vino bianco può essere più gustoso dell'aceto di riso. Per ammorbidire l'intensità del prodotto, mescolare una parte di acqua in 3 parti di aceto prima di utilizzarlo. Usa l'aceto di vino bianco nelle ricette di zuppe, salse o vinaigrette. Inoltre, questa varietà può essere miscelata con erbe o frutta per produrre il proprio aceto.