Contenuto
L'aceto di malto è prodotto dalla fermentazione dell'orzo maltato in un processo simile alla produzione della birra. Come l'aceto di vino, l'aceto di malto è forte e gustoso, migliorando nel tempo. Le ricette che richiedono l'aceto di malto richiedono il suo sapore ricco e sottile. Se la tua ricetta richiede l'aceto di malto, ma non ne hai o sei sensibile all'orzo, puoi sostituirlo con altri aceti e condimenti.
Aceto di sidro e vino
In cucina l'aceto di malto conferisce un sapore aggressivo ai piatti. Per sostituirlo nelle marinate, usa un'uva forte o un vecchio aceto di vino rosso. Un'ottima alternativa senza glutine per coloro che non possono consumare l'aceto di malto a causa delle sensibilità alimentari è l'aceto di mele invecchiato di alta qualità. Il gusto non sarà esattamente lo stesso, ma il livello di impatto sarà simile.
Aceto balsamico
L'aceto di malto è una salsa popolare per il fish and chips britannico, così come per le patatine fritte in altre parti del mondo come il Canada. L'aceto balsamico di qualità è un ottimo sostituto per la preparazione di una salsa. Ciò è particolarmente vero se l'aceto è condito o mescolato con olio d'oliva e altre spezie.
Altri sostituti
A causa della sua acidità condivisa, il succo di limone è un sano sostituto dell'aceto di malto nei piatti cucinati. Puoi anche provare una miscela di limone e estratto di lime.