Come sapere se un subwoofer è bruciato?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un subwoofer è bruciato? - Elettronica
Come sapere se un subwoofer è bruciato? - Elettronica

Contenuto

Un subwoofer produce bassi potenti per il tuo sistema audio, che si tratti di un'autoradio o di un home theater. L'improvviso aumento di energia o il volume elevato prolungato possono danneggiare la bobina vibrante all'interno del cabinet e possibilmente dividere o rompere il cono rotondo dell'altoparlante che fornisce il suono dei bassi a bassa frequenza. Prima di sostituire un subwoofer, che è soprattutto un componente costoso, come quello utilizzato negli home theater, è bene testare l'attrezzatura e assicurarsi che sia bruciata o se si può rifare una piccola riparazione con una spesa minima . Un subwoofer domestico di fascia media può essere costoso, ma una piccola rottura nel cono dell'altoparlante può scendere al prezzo di un tubo di colla economico, disponibile nei negozi di elettronica.


Passo 1

Rimuovere il coperchio del cabinet del subwoofer sollevandolo verso l'esterno.

Passo 2

Accendere il sistema e regolare il volume in modo che non superi la metà.

Passaggio 3

Ispeziona il cono dell'altoparlante alla ricerca di fori o lacerazioni. Nei negozi di elettronica sono disponibili guarnizioni speciali per sigillare un cono di subwoofer strappato che ha una piccola fessura o un piccolo foro.

Passaggio 4

Premere leggermente il centro del cono del subwoofer, il pezzo centrale circondato da una grande ciotola grigia o nera (l'altoparlante del subwoofer).

Passaggio 5

Sentire un suono raschiante può significare che la bobina dell'altoparlante è bruciata all'interno del case. Questo suono raschiante o tintinnante di solito significa che è ora di ottenere un nuovo subwoofer, poiché la sostituzione di una bobina bruciata è quasi costosa quanto un nuovo subwoofer. Nessun suono o ronzio persistente è un segno comune che il subwoofer è bruciato.

Passaggio 6

Testare il subwoofer per vedere se riceve alimentazione e se è in grado di produrre suoni collegando i due fili dell'altoparlante del subwoofer ai terminali a transistor di una batteria da 9 volt. Se il subwoofer funziona, sentirai un breve scoppio e il cono verrà espulso.


La rottura di tendini o legamenti è una leione comune nei cani di mezza età o in ovrappeo. Uno civolamento o una caduta eguiti da cora e alto poono cauare leioni ai tendini e ai legamenti. I...

Le utioni al cuoio capelluto cauate da rilaanti chimici poono eere dannoe non olo per i follicoli piliferi, indebolendo il futo e cauando la caduta dei capelli, ma poono anche cauare ecchezza e crote ...

Il Nostro Consiglio