Contenuto
Tutti amano le ciliegie, ma possono essere molto faticose quando devi rimuovere il nocciolo da ognuna. C'è un modo più semplice, meno disordinato e veloce per gustare il gusto delle ciliegie.
Impariamo come preparare il succo di ciliegia.
Passo 1
Lavare e rimuovere il torsolo da tutte le ciliegie. Mettere le ciliegie pulite e lo zucchero in una casseruola. Coprite e lasciate a temperatura ambiente per due ore.
Passo 2
Aggiungere acqua. Mescolate finché lo zucchero non si sarà sciolto nel composto.
Passaggio 3
Portare la padella sul fuoco e far bollire il composto. Dopo aver fatto bollire per quindici minuti, filtrate il composto e mettete la parte liquida in un'altra padella. Assicurati di estrarre tutto il succo dalle ciliegie prima di smaltirle.
Passaggio 4
Quando continuerai a bollire il liquido appena tolto dai resti solidi delle ciliegie, inizierà ad addensarsi. Continuare a bollire fino a raggiungere la consistenza dello sciroppo d'acero. Dopo che si sarà addensato, togli la padella dal fuoco e lasciala raffreddare a temperatura ambiente. Quando sarà freddo trasferitelo in un contenitore chiuso e conservatelo in frigorifero.
Passaggio 5
Questo sciroppo è la base del tuo succo di ciliegia. Il prodotto finale è costituito da uno o due cucchiai, in un bicchiere di acqua frizzante. Potrebbe essere necessario provare diverse quantità di acqua e sciroppo, ma una volta che inizi a sperimentare, sarà facile regolare le quantità in base ai gusti di ogni persona.