Contenuto
Secondo la Food and Drug Administration degli Stati Uniti, circa l'80% delle persone di età compresa tra 11 e 30 anni è affetto da acne su alcune aree della pelle. Questa malattia ha una lunga lista di trattamenti, come il trimetoprim sulfametossazolo.
Identificazione
MayoClinic.com afferma che il cotrimoxazolo (sulfametossazolo con trimetoprim) è una pillola antibiotica che funziona per aiutare a curare alcune infezioni batteriche. Questi farmaci lavorano insieme per inibire la sintesi di acido folico e batteri affamati nel materiale necessario per replicare il DNA.
Prescrizione
Uno studio di CB Turowski del Drexel University College of Medicine ha scoperto che trimetoprim e sulfametossazolo, quando somministrati con altri antibiotici, sono efficaci nel trattamento dell'acne in pazienti resistenti o che non desiderano altri tipi di trattamento. Ciò accade a causa degli effetti collaterali causati al paziente e di altri effetti associati all'uso degli antibiotici prescritti.
Effetti collaterali
AIDSinfo.NIH.gov afferma che gli effetti collaterali più comuni includono: diarrea, vertigini, mal di testa, perdita di appetito, nausea o vomito e stanchezza. Tuttavia, in rari casi, gli effetti possono manifestarsi in modo più grave, inclusi: pelle pallida, sanguinamento o lividi e sensibilità alla luce. In questi casi, contatti immediatamente il medico.