Contenuto
Fare il tuo supporto non è complicato e può richiedere solo un singolo fine settimana. I media fatti in casa sono spesso più forti e meno costosi rispetto alla loro alternativa prodotta in serie. Inoltre, quando si effettua il proprio supporto a casa per un tornio, è possibile personalizzarlo a proprio piacimento e includere alcune funzionalità più complicate che non sono state predisposte. Questo articolo mostra come costruire un supporto semplice ma forte con legname a 5 x 10 cm.
indicazioni
Fai un supporto a casa (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Decidi l'altezza della staffa (di solito al punto vita o superiore). Misurare quattro gambe di questa altezza e tagliarle nel legname.
-
Misurare il gantry mobile dell'argano e aggiungere 30 cm. Taglia quattro pezzi di legno in questa lunghezza.
-
Avvitare i pezzi di legno sulla parte superiore delle quattro gambe e fissarli con due chiusure laterali per ogni serie di gambe.
-
Posizionare il gantry sul tavolo, quindi inserire il tornio nel supporto. Rafforzare le articolazioni aggiungendo staffe a mano-francese dove due pezzi di legno si uniscono.
suggerimenti
- Aggiungi funzionalità aggiuntive, come un supporto motore regolabile o una base di utensili, a tua discrezione. Inoltre, a seconda della posizione del titolare, è possibile verniciare il legno per proteggerlo.
- Ottieni più praticità aggiungendo un portautensile ai lati. In questo modo, i vari strumenti saranno a portata di mano mentre lavori.
avvertimento
- È possibile inserire ulteriori funzioni di sicurezza, come un interruttore di spegnimento (per il motore) o persino scudi in acrilico per i lati del supporto.
Cosa ti serve
- Legname 5x10 cm
- Utensili a mano