Contenuto
Avvolgi il riso in un foglio di alga nori e avrai il sushi. Per creare un rotolo stretto, gli chef usano tradizionalmente una stuoia di bambù. Una persona che decide di farlo a casa e non ha gli attrezzi speciali a sua disposizione deve trovare un modo alternativo di raccogliere gli ingredienti per fare un rotolo di sushi. Un comune canovaccio da cucina può funzionare, ad esempio, in alternativa al tradizionale tappetino di bambù.
Passo 1
Stendi l'asciugamano sul piano di lavoro e coprilo con un foglio di pellicola trasparente.
Passo 2
Disporre le sfoglie di nori sulla teglia e scaldare in forno a 150ºC per uno o due minuti o finché non sono flessibili.
Passaggio 3
Posiziona il lato lucido del foglio nori a faccia in giù sull'asciugamano coperto con pellicola trasparente.
Passaggio 4
Distribuire 3/4 di 1 tazza di riso per sushi cotto sulla teglia nori, coprendo l'intera superficie, ad eccezione di un bordo di 2 cm su entrambe le estremità.
Passaggio 5
Posizionare il ripieno di sushi al centro del riso, parallelamente ai due bordi senza riso.
Passaggio 6
Prendi un'estremità dello strofinaccio, parallela a uno dei bordi senza riso, e trascina l'asciugamano e la pellicola trasparente sul ripieno al centro del rotolo.
Passaggio 7
Posizionare la punta del nori sotto il ripieno e avvolgere il resto del sushi, premendo con forza e in modo uniforme sul rotolo. Rimuovere l'asciugamano e la pellicola trasparente dopo che il sushi è già arrotolato e pronto.
Passaggio 8
Smetti di rotolare quando rimangono solo 2 cm o 3 cm di nori. Cospargere un po 'd'acqua sopra il nori per inumidirlo e premerlo per farlo aderire e attaccare, sigillando il rotolo.
Passaggio 9
Togli la pellicola trasparente dal rotolo e usa un coltello affilato per tagliarlo in sei o otto pezzi, girandoli sui lati per servire.