Contenuto
Le stecche semiflessibili sono solitamente realizzate con un tessuto traspirante, come il cotone, combinato con lo spandex, circondato da un telaio in plastica leggera. Immobilizzano le mani e il polso per impedire uno strano movimento. La possibilità o meno di continuare a lavorare mentre si indossa la stecca dipende dalla natura della propria professione.
Utilizza
A differenza dell'intonaco duro utilizzato per riparare le ossa rotte, le stecche semiflessibili sono prodotte per essere comode e rimovibili. Le lesioni causate da sforzi ripetitivi, come la sindrome del tunnel carpale e le tendiniti, sono due malattie comuni che vengono spesso trattate con queste stecche. Il suo tessuto consente una maggiore circolazione e una maggiore libertà di movimento rispetto a un calco in gesso.
Mobilità
Qualsiasi lavoro che richieda un uso estremamente flessibile della mano o del polso per la maggior parte della giornata dovrà probabilmente essere evitato, almeno durante l'utilizzo della stecca. Se la lesione non è abbastanza grave da richiedere un uso continuo della stecca, il medico può raccomandare la rimozione durante la parte della giornata che richiede estrema flessibilità.
opzioni
Se l'infortunio al polso o alla mano è stato ottenuto dall'uso continuato di un computer o di un mouse, è possibile che si verifichino difficoltà nel lavorare durante l'utilizzo della stecca semiflessibile. Se il medico non consiglia di rimuovere la stecca in qualsiasi momento durante la giornata lavorativa, un'altra opzione è la chirurgia, che potresti voler discutere con un operatore sanitario.