Dimensione della tenda e dimensioni della finestra

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
How to Measure for Curtain Size?
Video: How to Measure for Curtain Size?

Contenuto

Forse a causa di limiti strutturali o di progettazione, l'architetto di casa tua ha posizionato una piccola finestra nel soggiorno, molto vicino al pavimento e decentrata sul muro. L'aggiunta di una tenda può accentuare il problema, ma se usato correttamente, la dimensione e la forma della finestra possono essere modificate, lasciandola bilanciata e più proporzionale alla stanza.


Le tende possono cambiare la dimensione apparente di una finestra (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Il rettangolo dorato

Una buona proporzione da considerare è il "rettangolo dorato". Questa linea di progettazione indica che i lati di un rettangolo sono esteticamente gradevoli se le proporzioni laterali sono da 3 a 5. Una finestra di 90 cm di altezza, ad esempio, deve essere larga 150 o 55 cm; un'altezza di 2 m può avere una larghezza di 3,3 m o 1,2 m. Se la tua finestra non ha queste proporzioni, le tende possono creare un effetto visivo.

Finestre decentralizzate

Una finestra decentrata sul muro può essere facilmente corretta centrando le tende. Se, ad esempio, la finestra è di 60 cm su un lato, aggiungere questa distanza alla misurazione della finestra per calcolare la larghezza della barra; quando si installano le tende, centrarle sul muro, non sulla finestra. Ciò creerà l'illusione che la finestra abbia una dimensione superiore a 60 cm e sia ben posizionata sul muro.


Windows stretto

Le finestre strette possono essere decorate con una tenda più ampia, ma non devono essere aperte oltre il bordo della cornice. La larghezza delle tende dipende dalle dimensioni effettive della finestra, dalle dimensioni che dovrebbe avere e dalla quantità di spazio disponibile. Le proporzioni del rettangolo dorato possono aiutarti a determinare il valore da aggiungere senza lasciare la forma apparente della finestra senza proporzioni.

Windows breve

Le finestre corte possono essere visivamente allungate con l'uso di una staffa ad angolo grande. Se posizionato in modo che l'orlo inferiore copra solo il bordo superiore del telaio, creerà l'illusione che la finestra sia molto più alta. Una buona proporzione per esso è un minimo di 1/4 dell'altezza apparente della finestra. Se, ad esempio, la finestra è di 1,2 me si desidera essere portati a 1,5 m, aggiungere un telaio angolare con un minimo di 36 a 42 cm e montarlo a un'altezza da 24 a 30 cm superiore rispetto al telaio.


Windows stretto

Le finestre più piccole, corte e strette, possono essere aggiornate con una staffa angolare di grandi dimensioni e travi. Mantenendo la staffa angolare più alta possibile sul muro e aumentando la larghezza delle tende, la finestra apparirà più alta e larga.

Montaggio interno

Le tende montate all'interno del telaio della finestra attirano l'attenzione sulla dimensione e la forma della finestra. A meno che non vengano utilizzati accanto a una doppia tenda, sono raramente una buona scelta se la finestra non ha le proporzioni corrette o è sbilanciata sul muro.

travi

Le finestre con travi dovrebbero essere decorate con la stessa luminosità della finestra stessa. Le tende devono essere complete e, se sono fisse, contengono abbastanza tessuto per creare l'illusione di poter essere chiuse.

Gli pazi vuoti poono apparire tra due o più denti, ma ono più comunemente viti ulle due etremità anteriori uperiori. Il termine tecnico per queto problema è diatema e i verifica qu...

La fotointei è un proceo che avviene all'interno delle cellule della maggior parte delle piante e di alcuni tipi di batteri. Durante la fotointei, l'energia luminoa del ole viene converti...

Noi Raccomandiamo