Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno - Vita
Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno - Vita

Contenuto

Le viti non escono come chiodi quando vengono utilizzate sui ponti e sono facili da rimuovere per le riparazioni, rendendole ideali per l'uso con il legno. La vite deve entrare nel materiale di 3 cm o più. Utilizzare viti più grandi se fanno parte del telaio del ponte o devono sostenere il peso. I tipi ideali da utilizzare sono l'acciaio inossidabile o rivestito in Dacron, resistenti alla corrosione che non sono molto più costosi dell'acciaio.

Telaio del ponte

Le travi dell'impalcato sono solitamente collegate alle colonne e tra loro da grosse viti, chiamate viti di rallentamento. Devono avere un diametro di circa 1 1/2 cm se sono responsabili del supporto del peso della piattaforma e devono essere inseriti di almeno 4 1/2 cm nella staffa di supporto. Pertanto, 10 cm sarebbe la lunghezza minima di una vite utilizzata per fissare una piastra da 5 cm.


Allo stesso modo, utilizzare viti da 1 1/2 x 15 cm per fissare la griglia di protezione alla base di supporto, poiché in caso di emergenza dovrà sostenere il peso di una o più persone. Le travi laterali sono spesso installate nel telaio; 6 viti da 3 cm sono adatte per fissarli.

Ponti, protezioni e scale

La maggior parte delle viti utilizzate sui ponti sono di 8 cm, ma mentre le viti da 6 1/2 cm sono il minimo necessario per tenere le piastre del piano di calpestio sui travetti, le viti da 9 cm sono comunemente utilizzate per fornire una sicurezza extra contro peso, ritiro o deformazione del legno. I materiali per la costruzione dei ponti hanno usi diversi. Ad esempio, i ponti Ipê sono estremamente duri e devono essere installati con fori pilota preforati con viti di calibro 10 che hanno teste più piccole e possono essere installati su quella superficie.

Utilizzare viti da 8 cm per fissare le protezioni e la sommità dei gradini nella struttura della scala e due viti da 5 1/2 cm per fissare la finitura della griglia di protezione. La parte superiore dei gradini e delle installazioni realizzate con materiale da 3 cm deve essere fissata con viti da 1,9 cm, ma per loro sono sufficienti viti da 1,4 cm.


Quanto è forte il legno di mango

Charles Brown

Novembre 2024

I manghi ono conociuti da molte perone come un frutto freco, da mangiare da olo, con rio glutinoo o con yogurt. Tuttavia, il tubo produce anche legno con motivi di fumature ditinti e complei. e coltiv...

Un angue dal nao è anche noto come epitai, che viene identificata ecernendo angue attravero le narici. Il anguinamento naale è peo cauato da un trauma facciale, irritazione acuta o una condi...

Noi Raccomandiamo