Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno - Vita
Qual è la dimensione ideale delle viti per installare i ponti in legno - Vita

Contenuto

Le viti non escono come chiodi quando vengono utilizzate sui ponti e sono facili da rimuovere per le riparazioni, rendendole ideali per l'uso con il legno. La vite deve entrare nel materiale di 3 cm o più. Utilizzare viti più grandi se fanno parte del telaio del ponte o devono sostenere il peso. I tipi ideali da utilizzare sono l'acciaio inossidabile o rivestito in Dacron, resistenti alla corrosione che non sono molto più costosi dell'acciaio.

Telaio del ponte

Le travi dell'impalcato sono solitamente collegate alle colonne e tra loro da grosse viti, chiamate viti di rallentamento. Devono avere un diametro di circa 1 1/2 cm se sono responsabili del supporto del peso della piattaforma e devono essere inseriti di almeno 4 1/2 cm nella staffa di supporto. Pertanto, 10 cm sarebbe la lunghezza minima di una vite utilizzata per fissare una piastra da 5 cm.


Allo stesso modo, utilizzare viti da 1 1/2 x 15 cm per fissare la griglia di protezione alla base di supporto, poiché in caso di emergenza dovrà sostenere il peso di una o più persone. Le travi laterali sono spesso installate nel telaio; 6 viti da 3 cm sono adatte per fissarli.

Ponti, protezioni e scale

La maggior parte delle viti utilizzate sui ponti sono di 8 cm, ma mentre le viti da 6 1/2 cm sono il minimo necessario per tenere le piastre del piano di calpestio sui travetti, le viti da 9 cm sono comunemente utilizzate per fornire una sicurezza extra contro peso, ritiro o deformazione del legno. I materiali per la costruzione dei ponti hanno usi diversi. Ad esempio, i ponti Ipê sono estremamente duri e devono essere installati con fori pilota preforati con viti di calibro 10 che hanno teste più piccole e possono essere installati su quella superficie.

Utilizzare viti da 8 cm per fissare le protezioni e la sommità dei gradini nella struttura della scala e due viti da 5 1/2 cm per fissare la finitura della griglia di protezione. La parte superiore dei gradini e delle installazioni realizzate con materiale da 3 cm deve essere fissata con viti da 1,9 cm, ma per loro sono sufficienti viti da 1,4 cm.


Naftalina per il controllo delle pulci

Randy Alexander

Maggio 2024

Le palline di naftalina ono fabbricate per impedire che certi materiali vengano rovinati dalle tarme, come vetiti e oggetti immagazzinati. E anche e le naftaline ono velenoe per le falene e le pulci, ...

La celta del miglior alimentatore di pollo fatto in caa dipende in parte dalla quantità di animali e da quanto hanno biogno di mangiare. ia il cibo che l'acqua non dovrebbero rimanere a lungo...

Interessante Sul Sito