Come fare un tappeto con materiale da tappezzeria

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Riciclare  vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te
Video: Riciclare vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te

Contenuto

Oggi i tappeti sono tanto pratici quanto assurdamente costosi. Fortunatamente, sono anche facili da usare con il materiale resistente e relativamente economico di una imbottitura. Crea un tappeto per proteggere la tua pavimentazione bella e costosa, completa il tuo arredamento o persino per coprire quella macchia robusta che non si stacca per niente. Un tappeto può essere realizzato con tessuto o lembi monoblocco. Inoltre, puoi aggiungere il blocco che desideri. Le possibilità sono infinite e persino un principiante in cucito può realizzare questo progetto.


indicazioni

  1. Misurare l'area del pavimento che sarà coperta dal tappeto. Uno dei motivi per fare il tuo tappeto personale, oltre al basso costo, è che puoi lasciarlo grande quanto vuoi.

  2. Taglia il tappeto dal tessuto del rivestimento e un pezzo della stessa misura del tessuto nella fodera.

  3. Se vuoi un tappeto più morbido, taglia una coperta acrilica nella stessa misura.

  4. Passare il sigillante liquido su tutti i bordi dei tessuti.

  5. Appoggia la coperta acrilica sulla tua scrivania, posiziona uno strato di coperta resistente al calore e posiziona il rivestimento su di esso. Seguire le istruzioni sulla coperta per utilizzare il ferro sopra il rivestimento.

  6. Capovolgere tutti gli strati e posizionare un'altra coperta resistente al calore sopra la lastra acrilica. Quindi posizionare il tessuto del rivestimento su di esso con il lato destro rivolto verso l'alto. Ferro di nuovo per sciogliere i tessuti. Se non stai usando la coperta acrilica, usa il materassino isolante termico direttamente sopra la fodera.


  7. Finalizza i bordi aggiungendo un bordo. Ad esempio, se si desidera un bordo da 7 "(7,5 cm), aggiungere 7" (7,5 cm) alla piega e un altro 2 "(2,5 cm) alla cucitura. Tagliare due pezzi di imbottitura della stessa lunghezza dei lati più corti del tappeto (se è quadrata, scegli due lati opposti) e due pezzi della stessa lunghezza sui restanti lati - aumentando di 2,5 cm.

  8. Passare il ferro circa 1/2-inch su tutti i lati più lunghi dei quattro pezzi. Quindi piegali a metà e stirali su di essi per creare il bordo.

  9. Un lato alla volta, iniziando dal più breve, posiziona gli strati di tappeto all'interno del fodero. Quindi cucire l'intero perimetro del tappeto usando un punto a zigzag.

  10. Negli angoli più lunghi della guaina, sovrapporre 1,2 cm di tessuto per coprire i bordi grezzi e quindi cucire.

suggerimenti

  • Se il tappeto è posizionato su un pavimento in legno, utilizzare anche un rivestimento antiscivolo. È inoltre possibile scegliere se posizionare il rivestimento in gomma direttamente sotto il tappeto o se lo si cuce sopra il rivestimento del tessuto.
  • Un tappeto patchwork è un ottimo modo per sfruttare i pezzi di tessuti per arredamento.
  • Dopo aver fatto l'orlo, decoralo con qualunque cosa tu voglia.

Cosa ti serve

  • Tessuto da tappezzeria
  • Tessuto per fodera (come un tessuto spesso)
  • sbarrato
  • Maglia termoindurente
  • Macchina da cucire
  • Ago e filo per tappezzeria
  • ferro
  • Sigillante liquido per cucire

Come lavare le magliette Armani

Lewis Jackson

Luglio 2024

Una T-hirt Armani è un ottimo capo per ogni guardaroba; tuttavia, e non viene curato e lavato correttamente, potrebbe perdere forma e rifinire rapidamente. Tuttavia, e ti prendi cura della tua ca...

Ambientato in un mondo tridimenionale popolato olo dal giocatore, Minecraft richiede ai uoi giocatori di opravvivere con nient'altro che gli abiti del corpo e il mondo che li circonda. Le funziona...

Nuovi Articoli