Piccole tartarughe che non crescono

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Vuoi una TARTARUGA d’Acqua Dolce? PRIMA GUARDA questo Video!
Video: Vuoi una TARTARUGA d’Acqua Dolce? PRIMA GUARDA questo Video!

Contenuto

Prendersi cura di una tartaruga non è uno scherzo e se non hai le risorse o il tempo per prenderti cura di una tartaruga, non dovresti nemmeno comprarla. Anche tralasciando i rischi di procurarsi una tartaruga selvatica, e di trasmettere malattie, le tartarughe crescono da quel bambino che sta nell'acquario fino a quando non avranno bisogno di uno stagno in meno di un anno. Tuttavia, alcune specie di tartarughe rimangono abbastanza piccole da poter vivere tutta la loro vita in una grande vasca, la più piccola delle quali non supera i dieci centimetri.

Piccole specie di tartaruga

Tra le specie di tartaruga comunemente tenute in cattività ci sono quelle dei generi Kinosternon e Sternotherus, o quelle conosciute come la Tartaruga dalle orecchie rosse o la Tartaruga Terrapin e, a seconda della specie, uno Sternotherus adulto non dovrebbe essere compreso tra 10 e 15 centimetri e il Kinosternon adulto più piccolo sono di circa 12 centimetri. Le tartarughe dalle orecchie rosse sono comunemente vendute come animali domestici, ma sebbene non crescano grandi, non crescono nemmeno piccole, raggiungendo i 30 centimetri, mentre le tartarughe femmine raggiungono i 22 centimetri, sebbene i maschi siano in media un terzo più piccoli .


Spazio richiesto

In generale, ogni 2,5 cm di tartaruga ha bisogno di 40 litri di spazio nella vasca o nel lago, quindi una tartaruga dall'orecchio rosso, ad esempio, ha un diametro di 30 cm, avrà bisogno di 450 litri di acqua. Acqua. Tuttavia è bene ricordare che le esigenze variano a seconda della specie, e alcune tartarughe avranno bisogno di un'area di riposo più ampia, o di più stufe, o nel caso di alcune tartarughe terrestri, terreno da seppellire. I laghetti da giardino sono ottime opzioni se vivi in ​​un clima adatto alla tua tartaruga e sei ben protetto dai predatori o dal rischio che scappi.

I problemi

Il commercio di animali esotici ha un lato oscuro, e comprende queste piccole tartarughe, che vengono regolarmente rimosse dal loro habitat selvatico e hanno la sopravvivenza delle specie in via di estinzione, come la tartaruga alligatore o Cuora flavomarginata, oltre ai casi di esseri umani cattura la salmonella dalle tartarughe selvatiche. Le tartarughe non sono nemmeno buoni animali per i bambini, essendo generalmente poco amichevoli e bisognose di troppe cure. Diverse persone che si sono pentite di avere una tartaruga le rilasciano in ambienti inappropriati, che, se non portano alla morte dell'animale, possono causare problemi all'ecosistema locale.


Considerazioni

Prima di acquistare una tartaruga, controlla la specie, che l'animale è nato in cattività e che è legale tenere quel tipo di tartaruga nella tua zona. Poiché ci sono molte persone che acquistano una tartaruga e in seguito se ne pentono, il posto migliore per ottenerne una è un santuario per gli animali abbandonati, che può anche informarti sulle esigenze di ciascuna specie. Se questo è impossibile, cerca un allevatore con una buona reputazione.

Come sostituire lo zafferano

Tamara Smith

Maggio 2024

Lo zafferano è una pezia derivata dal fiore di Crocu ativu, eendo la più cotoa al mondo in peo ed eenziale come ingrediente in molti piatti grazie al uo apore peciale e al colore forte. fort...

La maggior parte delle infezioni da lieviti nei cani ono il riultato di lieviti che i trovano nelle aree umide del corpo del cane, come acelle, orecchie e pieghe profonde della pelle. L'infezione ...

Raccomandato Per Te