Come tessere un tappeto patchwork su un telaio fatto in casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Riciclare  vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te
Video: Riciclare vecchie lenzuola con un facilissimo telaio fai da te

Contenuto

La prossima volta che trovi una maglietta con un buco, pantaloni che non si adattano più a tuo figlio o una federa macchiata, non buttarli via. Tagliarlo a strisce e conservarlo per un progetto su telaio. Usa gli avanzi di stracci e avanzi per tessere un tappeto su un telaio fatto in casa; il costo sarà quasi gratuito e il progetto finito sarà tanto ecologico quanto unico. Non hai bisogno di attrezzature complicate per iniziare a tessere, solo un po 'di tempo e creatività.

Costruisci il telaio

Passo 1

Formare un rettangolo con quattro pezzi di legno, con due pezzi più corti in alto e in basso e quattro pezzi più lunghi sui lati. La larghezza e la lunghezza del telaio determineranno le dimensioni del tappeto, quindi rendi il telaio leggermente più grande della dimensione desiderata per il tappeto.

Passo 2

Usa i chiodi per fissare i quattro pezzi di legno. Inchioda da due a quattro chiodi in ogni angolo, attraverso i due pezzi di legno, finché il telaio non sembra solido.


Passaggio 3

Misura la parte superiore del telaio e fai un segno ogni 1,5 cm da sinistra a destra. Fai lo stesso in basso.

Passaggio 4

Utilizzare un martello per attaccare un chiodo alla parte superiore e inferiore di ogni segno fatto nel passaggio 3. Utilizzare chiodi che hanno una testa più o meno appiattita e tenere 0,5 cm di essi fuori dal legno.

Tessendo il tappeto patchwork

Passo 1

Unisci le strisce di tessuto. Legateli con dei nodi o cucite insieme le estremità in modo che formino un filo, come un gigantesco gomitolo di lana.

Passo 2

Lega una delle strisce all'unghia in alto a sinistra del telaio. Lascia una punta di 7,5 cm. Porta la striscia di tessuto sull'unghia in basso a sinistra; avvolgerlo in questo chiodo in senso orario.

Passaggio 3

Porta la striscia di tessuto al secondo chiodo in alto; avvolgerlo in senso antiorario e portarlo al secondo chiodo sotto. Continua a rotolare in questo modo; in senso orario dal basso e antiorario dall'alto, fino ad aver arrotolato tutti i chiodi. Fare un nodo all'estremità per attaccare i panni alle unghie e tagliare la stoffa in eccesso; questa è la loro trama.


Passaggio 4

Taglia le strisce di tessuto a circa 2-3 m. Passa un'estremità sopra la prima striscia di trama in alto a sinistra del telaio; quindi, passare sotto la striscia successiva. Continuare a passare sopra e sotto tutte le strisce di telaio da sinistra a destra fino a raggiungere la fine sul lato destro; tirare la striscia di tessuto fino a lasciare una punta a soli 7,5 cm dal lato sinistro del telaio. Lega quell'estremità all'unghia in alto a sinistra per fissarla.

Passaggio 5

Riporta la striscia di lavoro (ordito) attraverso il telaio da destra a sinistra. Se hai terminato la fila passando sull'ultimo filo della trama, vai sotto e continua a tessere sopra e sotto da destra a sinistra. Se hai finito di passare il filo sotto, ora passaci sopra e continua sotto e ancora fino a raggiungere l'altro lato. Continua a tessere su e giù fino a riempire il telaio.

L'arrivo di giovani capre è olitamente un periodo felice nella tua fattoria o fattoria, a meno che i bambini non viluppino la diarrea. Caratterizzata dalla preenza di feci liquide bianche, br...

I giunti cardanici ono un tipo univerale di giunto utilizzato frequentemente in applicazioni che richiedono una maggiore capacità di articolazione e traferimento della coppia ripetto alla tabilit...

Popolare Oggi