Contenuto
Il coordinamento all'interno di un'organizzazione è essenziale per il tuo successo. Se le informazioni non hanno un percorso regolare tra le varie parti dell'azienda, i dati importanti possono essere persi e la produttività soffre quando i dati devono essere recuperati. Permettere di sviluppare buone tecniche di coordinamento all'interno della tua organizzazione può far funzionare meglio i progetti, migliorare la produttività e può anche contribuire ad aggiungere più profitti alla redditività della tua azienda.
Il tempo deve essere accantonato per pianificare il successo di un'organizzazione (immagine di successo del grafico di Chad McDermott da Fotolia.com)
gerarchia
Una delle strategie di coordinamento in ogni organizzazione è la gerarchia. Quando esiste una gerarchia riconosciuta, i membri sanno chi è responsabile e in che misura le informazioni devono viaggiare sulla scala aziendale. Rispettare una gerarchia aziendale significa che i dipendenti sanno come affrontare i problemi che possono sorgere con il loro diretto superiore o con il responsabile di reparto. Consentire ai dipendenti di utilizzare la gerarchia aziendale per affrontare i problemi manageriali all'interno del proprio dipartimento può aiutare l'azienda a valutare dirigenti e dirigenti che sono inefficaci.
Per dipartimento
L'autonomia è molto importante all'interno di qualsiasi organizzazione e la struttura di un dipartimento diventa una delle strategie di coordinamento più critiche dell'azienda. Ogni dipartimento è responsabile di vari compiti e per il successo dell'azienda, questi reparti devono lavorare per adempiere alle proprie responsabilità. Un buon manager di reparto sa come coordinare le attività del tuo dipartimento e assicurare una comunicazione aperta tra tutti i membri del tuo gruppo.
Il metodo di coordinamento dipartimentale si inserisce direttamente nella discussione gerarchica mostrata nella sezione precedente, in quanto ciascun responsabile di reparto diventa il portavoce del proprio dipartimento. Quindi usano la gerarchia all'interno dell'azienda per risolvere i problemi e lavorare insieme per migliorare la produttività.
Di responsabilità
A volte un'iniziativa di coordinamento deve essere intrapresa sulla base delle proprie responsabilità individuali. Ad esempio, potrebbe esserci un segretario di dipartimento in ciascun dipartimento che può richiedere assegni per i pagamenti, ma solo una persona della società è effettivamente autorizzata a emettere tali assegni. Le attività di coordinamento basate sulla responsabilità individuale possono consentire alle attività quotidiane più importanti di svolgersi senza intoppi. Quando tutti in azienda sanno che la persona è responsabile di qualcosa, è molto più facile che l'attività venga completata in tempo.