I trigliceridi possono essere troppo bassi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Trigliceridi bassi, alti e altissimi: quando preoccuparsi? Cosa fare? Che dieta seguire?
Video: Trigliceridi bassi, alti e altissimi: quando preoccuparsi? Cosa fare? Che dieta seguire?

Contenuto

Quando si tratta di trigliceridi, i livelli bassi sono generalmente migliori. Tuttavia, è possibile avere livelli eccessivamente bassi.

Il ruolo dei trigliceridi

I trigliceridi sono un tipo di grasso presente nel sangue la cui funzione è quella di immagazzinare energia. Forniscono energia a tutte le parti del corpo, ad eccezione del cervello.

Livelli normali di trigliceridi

I livelli normali di trigliceridi sono inferiori a 150. Un valore compreso tra 150 e 199 è considerato borderline alto.

Quanto è troppo basso?

I livelli di trigliceridi inferiori a 50 sono rari, ma sono comunque considerati sani. Già un valore inferiore a 35 può indicare l'esistenza di un problema di salute.

Cause di bassi trigliceridi

Diversi fattori possono essere responsabili di bassi livelli di trigliceridi: ipertiroidismo, una dieta a bassissimo contenuto di grassi, alcuni farmaci e qualsiasi altra condizione che causa malassorbimento di nutrienti o malnutrizione.


Trattamento per bassi trigliceridi

Il trattamento per i trigliceridi bassi di solito comporta la cura del problema sottostante, ad esempio, il trattamento dell'ipertiroidismo, il cambio di farmaci o l'adozione di una dieta più equilibrata.

Da quando è apparo per la prima volta nel fumetto DC nel 1940, la Lanterna Verde ha avuto molti alterego e molte verioni della ua uniforme. Ma ogni incarnazione dell'uniforme embra avere qual...

Le perone provenienti da tutti gli angoli del mondo amano cucinare i maiali come un modo per riunire famiglia e amici. Un arroto di maiale produce una grande quantità di cibo e può eere la p...

Pubblicazioni Affascinanti