I trigliceridi possono essere troppo bassi?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Trigliceridi bassi, alti e altissimi: quando preoccuparsi? Cosa fare? Che dieta seguire?
Video: Trigliceridi bassi, alti e altissimi: quando preoccuparsi? Cosa fare? Che dieta seguire?

Contenuto

Quando si tratta di trigliceridi, i livelli bassi sono generalmente migliori. Tuttavia, è possibile avere livelli eccessivamente bassi.

Il ruolo dei trigliceridi

I trigliceridi sono un tipo di grasso presente nel sangue la cui funzione è quella di immagazzinare energia. Forniscono energia a tutte le parti del corpo, ad eccezione del cervello.

Livelli normali di trigliceridi

I livelli normali di trigliceridi sono inferiori a 150. Un valore compreso tra 150 e 199 è considerato borderline alto.

Quanto è troppo basso?

I livelli di trigliceridi inferiori a 50 sono rari, ma sono comunque considerati sani. Già un valore inferiore a 35 può indicare l'esistenza di un problema di salute.

Cause di bassi trigliceridi

Diversi fattori possono essere responsabili di bassi livelli di trigliceridi: ipertiroidismo, una dieta a bassissimo contenuto di grassi, alcuni farmaci e qualsiasi altra condizione che causa malassorbimento di nutrienti o malnutrizione.


Trattamento per bassi trigliceridi

Il trattamento per i trigliceridi bassi di solito comporta la cura del problema sottostante, ad esempio, il trattamento dell'ipertiroidismo, il cambio di farmaci o l'adozione di una dieta più equilibrata.

Liberari dei oldi fali a portata di mano non è divertente. Ma queto accade più peo di quanto peniamo, e quando ei la vittima, queta ituazione è etremamente deludente. Tuttavia, ci ono a...

Come fare una trappola per gatti

Laura McKinney

Gennaio 2025

Ci ono molte ragioni per cui vuoi creare la tua trappola per gatti. Il tuo animale dometico potrebbe eere nervoo o difficile da trattare e non tornare a caa quando ne hai biogno. Puoi anche avere un g...

Ultimi Post