Tecniche per scurire la radice dei capelli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come sfumare la ricrescita ? Esperimento riuscito o no?
Video: Come sfumare la ricrescita ? Esperimento riuscito o no?

Contenuto

Mentre un nuovo colore di capelli può trasformare il tuo intero look, se lo tingi di un colore più scuro e non scurisci le tue radici tra le colorazioni, i tuoi capelli non saranno così attraenti come potrebbero. Tornare in salone ogni volta che hai bisogno di ritoccare le tue radici sarebbe fastidioso e costoso, soprattutto perché devono essere oscurate ogni tre o quattro settimane; quindi, impara a tingere le tue radici. È possibile scurirli a casa, indipendentemente dal fatto che tu abbia tinto tutti i capelli o fatto solo luci.

Passo 1

Ottieni il colore della tintura appropriato. Il sito web "Cosmopolitan" consiglia di acquistare una tintura più chiara del colore naturale dei tuoi capelli, poiché le tinture commerciali sono generalmente più scure di quanto dicono di essere. Se la tua prima tintura è stata fatta in un salone, chiedi al tuo parrucchiere se ha una soluzione che potrebbe essere utilizzata per ritoccare i capelli tra una visita e l'altra. Molti parrucchieri ti daranno questa soluzione, poiché sanno che tingere tutti i capelli ogni volta che iniziano a comparire le radici li danneggerà.


Passo 2

Mescola il colorante in una ciotola di plastica o ceramica. Una ciotola di metallo può cambiare la tonalità della tintura. Segui le istruzioni per la preparazione della confezione, poiché anche se stai colorando solo una piccola porzione dei tuoi capelli, non è consigliabile improvvisare.

Passaggio 3

Applica la tintura alle radici. Mettiti di fronte a uno specchio, in una stanza con molta luce e usa un pennello largo almeno 3,8-5 cm. Lascia la soluzione alle radici per il tempo consigliato nella confezione.

Passaggio 4

Se la tua tintura arriva in una scatola che non consiglia un tempo di tintura, esegui un test del filo per vedere quanto velocemente i tuoi capelli assorbono il colore. Applicare una piccola quantità di soluzione su alcune radici, lasciarla agire per 10-15 minuti e rimuoverla con il pettine. Se il colore è stato assorbito correttamente, tingi il resto delle radici impiegando lo stesso tempo. Se il colore è troppo debole, fai un altro test sul filo e lascia che la tintura funzioni più a lungo. I capelli fini tendono ad assorbire rapidamente la tintura, mentre i capelli spessi tendono ad assorbirla lentamente. Non lasciare la tintura tra i capelli per più di 20 minuti.


Passaggio 5

Tirare la tintura fino alle estremità dei capelli, usando un pettine. Questo corrisponde al colore e distribuisce la tintura, quindi non si riempie. Non lavare i capelli per un giorno dopo la colorazione. Quando lo lavi, usa uno shampoo per capelli tinti e il balsamo incluso nel kit di colorazione. Evita il contatto diretto con la luce solare o indossa un cappello o una sciarpa. Seguire le istruzioni sulla confezione se si consigliano altri tipi di cura dopo la procedura.

La reitenza e la capacità di repingere le macchie rende l'acciaio inoidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodometici. Tuttavia, è ucettibile alle macchie d'acqua che comp...

Il cancro al fegato inizia nelle cellule dell'organo, che i trova nella parte uperiore detra dell'addome. econdo Merck.com, queto è il tipo di cancro più comune al mondo. Dei cai di ...

Condividere