Contenuto
- Olio di vitamina E
- Aloe Vera
- Olio dell'albero del tè
- Prodotti da banco
- Ricette per il trattamento delle cicatrici
- Rimedi aggiuntivi
I bambini possono sviluppare cicatrici sulla fronte per una serie di motivi, come incidenti nel parco giochi o in un campo, tagli e graffi, ustioni e interventi chirurgici. Esistono innumerevoli rimedi casalinghi per il trattamento delle cicatrici, come le creme da banco, ma la chirurgia plastica può essere necessaria per lenire i segni più profondi.
Olio di vitamina E
L'olio di vitamina E è uno dei migliori rimedi disponibili per il trattamento delle cicatrici, secondo il sito web "Natural News". L'olio può essere applicato direttamente sulla fronte e si ritiene che stimoli la produzione di collagene, migliorando così la consistenza e la resistenza della pelle. Il prodotto deve essere utilizzato solo quando la cicatrice è completamente guarita, per evitare di interferire con la guarigione.
Aloe Vera
Il gel o la polpa di aloe vera è un buon rimedio per le cicatrici grazie alle sue proprietà rigenerative. La pianta è anche altamente idratante e lenitiva. Può anche essere applicato su ferite recenti per prevenire la formazione di cicatrici.
Olio dell'albero del tè
L'olio essenziale di melaleuca è noto principalmente per le sue proprietà antifungine, poiché viene utilizzato nel trattamento di varie infezioni fungine, come il piede d'atleta. Tuttavia, l'olio può essere utilizzato anche come rimedio per il trattamento delle cicatrici, grazie alle sue proprietà curative della pelle, secondo "Nature News". Funziona anche come trattamento per le cicatrici da acne, ma non dovrebbe mai essere ingerito.
Prodotti da banco
Alcuni rimedi da banco disponibili per alleviare le cicatrici nei bambini includono Mederma for Kids, una crema che riduce la comparsa di cicatrici da morsi, graffi, interventi chirurgici, ustioni e tagli. ReJuveness è un'altra società di trattamento delle cicatrici che crea medicinali per bambini, contenenti cerotti in silicone di grado farmaceutico per una riparazione ideale del marchio.
Ricette per il trattamento delle cicatrici
Alcune ricette naturali per il trattamento delle cicatrici includono quella che richiede la creazione di una pasta di legno di sandalo e fagioli indiani, che deve essere tenuta in posizione durante la notte e risciacquata la mattina successiva. Un'altra ricetta è un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaio di terra di Fuller e un po 'di acqua di rose per creare una pasta, che va applicata, lasciata asciugare prima di aggiungerne ancora un po' e conservata nel da cinque a dieci minuti. Il viso deve essere lavato con acqua fredda dopo il trattamento.
Rimedi aggiuntivi
Altri prodotti o oggetti usati per aiutare la guarigione delle ferite includono l'applicazione di succo di cetriolo sulle cicatrici, lasciandolo per 15 minuti prima di lavarlo con acqua fredda e succo di limone, per eliminare i segni. L'olio di cocco è un altro rimedio efficace per lo sbiancamento delle cicatrici. L'olio essenziale di lavanda può essere applicato anche due volte al giorno sulle zone interessate con un batuffolo di cotone.