Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Il rafting è un'attività ricreativa popolare. Allo stesso tempo che è possibile utilizzare le boe per giocare a terra, scendendo da colline innevate in boa gonfiabile, molte delle attività praticate prevedono la discesa in un fiume o l'essere trainati da una barca su un lago. Prima di godersi una giornata giocando in questo modo, è necessario sapere come vestirsi adeguatamente.
Passo 1
Indossa vestiti che possono essere bagnati. La maggior parte delle persone indossa costumi da bagno, poiché sono fatti di materiali che si asciugano rapidamente. Anche se questo potrebbe non importare mentre stai scendendo il fiume, probabilmente sarai grato di avere vestiti asciutti sulla via del ritorno al punto di partenza.
Passo 2
Porta con te una quantità adeguata di crema solare e usala. Sarai esposto alla luce solare per ore. Pertanto, seleziona un protettore con un buon livello di protezione.
Passaggio 3
Indossa una maglietta per proteggerti ancora di più dalle scottature. Applicare la protezione, soprattutto su viso, braccia e altre aree esposte. Indossa una camicia bianca per mantenerti fresco proteggendoti dal sole.
Passaggio 4
Porta un cappello a tesa per proteggere gli occhi dal sole. Indossa un vecchio berretto sportivo o investi in una visiera.
Passaggio 5
Indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi dai dannosi raggi ultravioletti. Con tutta la luce del sole riflessa sulla superficie dell'acqua, potresti avere problemi a vedere senza di loro. Cerca occhiali con una cinghia di sicurezza per tenerli attaccati alla testa mentre giochi in acqua.
Passaggio 6
Porta la muta se prevedi di entrare in acque fredde. A seconda della sorgente del fiume, l'acqua può essere gelata, anche in un clima più caldo. Una muta da sub isolerà il tuo corpo e lascerà solo la testa, le mani ei piedi esposti all'ambiente.
Passaggio 7
Indossa scarpe sul letto di un fiume roccioso per evitare di ferirti i piedi. Porta un paio di vecchie scarpe da ginnastica o sandali da arrampicata, qualcosa che non ti dispiacerebbe bagnarti e calzini adeguati.
Passaggio 8
Porta un casco per proteggere la tua testa se stai scendendo un fiume particolarmente roccioso o turbolento.
Passaggio 9
Indossare giubbotti di salvataggio. Anche nelle parti poco profonde di un fiume, le correnti rapide possono rendere difficile il galleggiamento. Un giubbotto di salvataggio ti terrà al sicuro e consentirà ad altre persone di localizzarti e salvarti se cadi dal galleggiante.
Passaggio 10
Se si prevede di essere trainati su una boa da una barca a motore ad alta velocità, è necessario evitare di indossare indumenti gonfiabili. Una maglietta troppo larga può attorcigliarsi e aggrovigliarsi mentre stai accelerando. Invece, indossa un costume da bagno più stretto.