Contenuto
Se pensi che la tua routine di pulizia della casa potrebbe essere migliore, prendi in considerazione l'implementazione di alcune nuove tecniche per rendere questa attività ancora più efficiente e facile. Alcuni cambiamenti nell'organizzazione e gli aggiustamenti nel modo in cui ti muovi mentre allestisci la casa possono accelerare il processo per far brillare la tua casa.
Alcune modifiche possono semplificare la routine di pulizia (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Sacchetto di pulizia
Lascia un sacchetto di plastica in ogni stanza con il materiale necessario per pulire quel luogo. Ad esempio, nella borsa per la camera da letto è possibile lasciare un prodotto per la pulizia dei mobili e dei panni per spolverare la ventola del soffitto. Quello in bagno può contenere un detergente per vetri e una spazzola per WC per disinfettare la toilette. Separando i detergenti specifici per ogni stanza, risparmierai tempo ed energia poiché non dovrai camminare per casa cercando questi materiali.
Lavorare in senso orario
Prova a lavorare sulla pulizia della casa in senso orario. Questo ti impedirà di perdere tempo andando avanti e indietro nello stesso luogo e andando in giro per i diversi lati della casa. Questa strategia di spostamento in senso orario può essere implementata mentre si pulisce ogni stanza della casa.
ratei
Lentamente, aumentare il tempo di lavoro eseguito in modo da non essere esaurito. Prendi un timer con te e pianifica 15 minuti per pulire ogni stanza. Usa questo tempo per fare tutto il lavoro che puoi. Quando la scadenza è finita, fermati un po 'così non ti stanchi troppo di lavorare.
Task Table
Metti in una zona comune della casa come, ad esempio, la cucina un tavolo che fissa tutte le faccende domestiche. Assegna a ciascun membro della famiglia un compito specifico e annota quella tabella. Segna le attività che vengono completate per ricordare a tutti cosa deve ancora essere fatto durante la settimana.