Contenuto
Creare un telescopio di carta è un'attività divertente da fare con tuo figlio. Questa imbarcazione è abbastanza semplice ed è adatta per bambini dai 3 anni in su, anche se i bambini avranno bisogno dell'assistenza e della supervisione di un adulto. Una volta completato il telescopio, usa la tua immaginazione e immagina di essere un esploratore che naviga per il mondo o un astronomo alla scoperta di nuove stelle e pianeti.
Passo 1
Incoraggia tuo figlio a decorare il cartoncino come preferisce fuori dal telescopio.
Passo 2
Copri un'estremità del rotolo di carta igienica con carta da regalo. Taglia un quadratino di pellicola trasparente e posizionalo su un'estremità del tubo. Mettilo stretto, in modo che la plastica sia il più liscia possibile e fissa i bordi al rotolo di carta con del nastro.
Passaggio 3
Copri il rotolo di carta con il cartoncino decorato. Avvolgerlo attorno al tubo e fissare un'estremità della carta con l'altra e all'interno del tubo per fissarlo. Taglia il cartone in eccesso. Usa un cartoncino giallo all'estremità del tubo di pellicola di plastica per un aspetto più autentico del telescopio.
Passaggio 4
Decora l'esterno del tuo telescopio finito con adesivi o pennarelli indelebili. Usa gli adesivi della luna e delle stelle o dei pirati, oppure lascia che tuo figlio scelga gli adesivi che preferisce. Usa i pennarelli per scrivere il nome di tuo figlio o per creare un disegno decorativo. Lascia che il telescopio si asciughi prima di lasciare che tuo figlio ci giochi.