Come realizzare un tetto di paglia

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tetti in paglia di Centocampi
Video: Tetti in paglia di Centocampi

Contenuto

Poiché l'efficienza energetica sta diventando una considerazione crescente nell'edilizia civile, i materiali da costruzione tradizionali, come la paglia, stanno emergendo come opzioni praticabili per l'edilizia moderna. Le balle di paglia sono materiali resistenti per pareti e sorprendentemente resistenti al fuoco, utilizzate da sole o in combinazione con un telaio in legno. Inoltre, questo tipo di tetto è un'opzione pratica e attraente. Sebbene la loro costruzione tradizionale sia un compito complesso che richiede artigiani, tecniche alternative più semplici rendono questi progetti fattibili per i costruttori alle prime armi.

Passo 1

Individua il materiale da costruzione ideale per il tuo tetto. Optare per la paglia invece del fieno perché contiene meno semi, rendendolo meno attraente per roditori e altri animali. Evita la paglia di riso, che è più difficile da lavorare, e opta per la paglia di grano o di segale. Usa altro materiale organico, come letame, compost o foglie se vuoi aggiungere un "soggiorno" sopra lo strato di balle di paglia.


Passo 2

Assembla un tetto ad angolo basso secondo il piano della casa. Installare un tetto quasi piatto se il clima è abbastanza basso da adattarsi al design. Utilizzare una sporgenza generosa sul tetto se si costruiscono muri di paglia per evitare che la pioggia raggiunga le pareti. Costruisci le capriate del tetto in un modo che possa resistere a una solida piattaforma di legno. Coprire il ponte del tetto in legno con una membrana impermeabile.

Passaggio 3

Allineare le balle di paglia sulla struttura del tetto, posizionandole una accanto all'altra fino a coprire completamente la superficie. Taglia i fili delle balle, lasciando che la paglia si allenti mentre le metti. Aggiungi uno strato sottile, 30 cm o meno, di materiali organici, come letame o compost, lungo le balle di paglia. Pianta erbe, fiori o edibili su materiale organico, secondo Chelsea Green Publishing.

Passaggio 4

Aggiungi regolarmente la paglia al tuo tetto tra i raccolti. Metti letame o altro materiale organico, come terreno argilloso, sulla paglia alla volta. Mantenere lo spessore del tetto su almeno 35 cm di paglia per il massimo isolamento.


Eitono modi appropriati per rivolgeri alle perone quando i crivono lettere ia profeionali che peronali. La regola principale è uare empre il nome della perona e i a di coa i tratta. e non i conoc...

Aggrottare le ciglia a mano è unire divere pieghe in un motivo con punti. È un tipo di ricamo che aggiunge un tocco di artigianalità al tuo teuto. Puoi farlo in due modi: con il marchio...

Selezione Del Sito