Come testare un processore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Tutorial - come testare un processore (CPU) guasto o funzionante
Video: Tutorial - come testare un processore (CPU) guasto o funzionante

Contenuto

Il processore è il cervello centrale del computer che esegue i calcoli matematici che consentono al computer di funzionare. Se il computer non si spegne correttamente, si spegne inaspettatamente o non desidera caricare il sistema operativo, potrebbe trattarsi di un problema con il processore. È possibile risolvere il processore a casa invece di richiedere la riparazione del computer.


indicazioni

Processore Intel Core 2 Duo
  1. Fai clic sul pulsante "Start" sulla barra degli strumenti e scegli l'opzione per riavviare il computer. Attendere finché non viene visualizzata la schermata di spegnimento, quindi premere il tasto "F2" sulla tastiera per accedere alle impostazioni del BIOS del computer. Cerca una lunga lista di numeri e lettere separati da punti e scrivi l'elenco.

  2. Premere il tasto "Esc" sulla tastiera per caricare il sistema operativo. Aprire il browser e accedere al sito Web del produttore del processore. Fare clic sul collegamento per il tipo di processore in uso e quindi confrontare la versione corrente delle impostazioni BIOS disponibili con il numero annotato. Seguire le istruzioni sul sito per aggiornare il BIOS se è disponibile una versione più recente.

  3. Leggi il manuale fornito con la scheda madre e trova la parte relativa alle impostazioni del jumper del processore. Controlla quale è l'impostazione che i ponticelli devono essere configurati dal tipo di processore che hai.


  4. Spegni il computer e scollega tutti i cavi. Rimuovere le viti del coperchio e tirare il pannello laterale. Controlla i ponticelli situati vicino al tuo processore e assicurati che siano configurati correttamente.

  5. Tirare indietro i due morsetti tenendo la ventola del processore e rimuoverla dal processore. Tocca il processore e controlla la sua temperatura. Acquista e installa una ventola del processore più potente se sei scomodamente caldo piuttosto che solo moderatamente riscaldato.

  6. Prendi le due estremità del processore e tirale con cautela. Metti un processore diverso al suo posto e poi riassembla il tuo computer. Accendi il computer e controlla se hai ancora gli stessi problemi di prima.

  7. Acquista e installa un nuovo processore se il problema non si ripresenta quando il processore ausiliario si trova nel computer.

suggerimenti

  • Se il processore continua a riscaldarsi eccessivamente dopo aver installato una nuova ventola, puoi anche acquistare una pasta di refrigerante termica e applicarla sul processore per mantenerla fresca.

avvertimento

  • Assicurarsi sempre di stare saldamente sul pavimento per rilasciare l'energia elettrostatica accumulata nel corpo prima di aprire il computer. Tocca qualsiasi oggetto metallico attaccato al pavimento per rilasciare l'elettricità.

Cosa ti serve

  • Processore ausiliario
  • cacciavite

e un individuo che embrava forte in un'intervita dimotra di eere un profeionita a bao rendimento, è uo compito aiutarlo ad accelerare il lavoro o paare a un'altra ocietà. Inoltre, e ...

In un giorno di pioggia, dai ai tuoi figli qualcoa di divertente e intereante per tenerli occupati. ii creativo e ua materiali che hai già in giro per trovare la proima coa migliore da fare. Oppu...

Interessante