Contenuto
Un iniettore di spezie è uno strumento comunemente usato per iniettare marinate e liquidi in carne, verdure e altri cibi densi prima della cottura. Usare un iniettore può dare al tuo pollo un sapore unico e consistente, che verrà percepito in qualsiasi parte della carne, impossibile fare altrimenti. Possono anche aiutare ad ammorbidirlo prima e durante il processo di cottura, specialmente quando si iniettano ingredienti acidi come succo di limone o aceto balsamico.
Passo 1
Preriscalda il forno alla temperatura desiderata.
Passo 2
Metti il pollo su una teglia grande o con pareti laterali pesanti. Usa un iniettore di condimento per aggiungere liquido alla carne, che potrebbe fuoriuscire.
Passaggio 3
Rimuovere l'ago o lo stantuffo dall'iniettore e aggiungere il liquido che verrà utilizzato come condimento.
Passaggio 4
Inserisci l'ago al centro della briglia nel punto più carnoso vicino alla colonna vertebrale. Posiziona l'ago abbastanza in profondità in modo che sia intero all'interno del pollo, ma non così in profondità da uscire dall'altra parte.
Passaggio 5
Spingere lentamente lo stantuffo verso il basso per diffondere il liquido. Rimuovere l'ago quando viene utilizzata la quantità di condimento desiderata.
Passaggio 6
Reinserisci l'ago al centro del fuso, ma questa volta nel punto più carnoso sull'altro lato della colonna vertebrale. Spingere lo stantuffo lentamente, inserendo la quantità di liquido desiderata.
Passaggio 7
Iniettare il condimento in entrambe le cosce, se lo si desidera, e aggiungere più liquido se necessario.