Contenuto
Il tendine del bicipite femorale può causare dolore alla schiena, soprattutto nella porzione inferiore. Molte persone dimenticano quest'area quando cercano di scoprire cosa causa dolore alla schiena, quindi tieni presente che i tuoi problemi possono iniziare nelle gambe.
Il tendine del bicipite femorale è una causa comune e il dolore nella parte bassa della schiena (immagine del dolore ii di Mykola Velychko da Fotolia.com)
causa
Molti fattori possono contribuire all'irrigidimento del tendine del garretto, come la genetica e la mancanza di esercizi che lo allungano. Gli atleti che non eseguono lo stretching prima di un esercizio fisico sono inclini a ferirlo.
complicazioni
Il tendine del garretto, quando è irrigidito, tira l'osso pelvico, che provoca tensione ai muscoli della schiena e provoca dolore. L'irrigidimento dei tendini può anche portare a problemi articolari e riduzione dei movimenti.
allungamento
Allungare il tendine del garretto è il modo migliore per allentarlo. Prova ad allungare i muscoli dopo un esercizio di riscaldamento. Cerca specifici tratti per aggiungerli alla tua routine due o tre volte alla settimana.
Centro fitness
Un massaggio sportivo su gambe e fianchi può aiutare a sciogliere il tendine e dare sollievo nella schiena.
fortificazione
Previeni il mal di schiena tenendo forte il tuo bicipite femorale. Gli squat e gli affondi standard sono esercizi per il tendine, dandoti la forza necessaria per proteggere la schiena.