Come capire se una terra contiene minerali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Minerali 2°parte HD
Video: Minerali 2°parte HD

Contenuto

L'intera terra è composta da minerali. Ogni appezzamento di terreno ha diverse composizioni minerali. Impara l'antica arte della ricerca di questi materiali. Scopri i tipi di minerali presenti nella tua terra utilizzando alcune tecniche di prospezione geologica comune. Crea una mappa dettagliata dei minerali e un breve rapporto geologico basato sulle tue determinazioni nella tua area di studio.


indicazioni

Scopri quali sono i minerali sopra e sotto il tuo terreno (immagine baté e 02 di thierry planche da Fotolia.com)

    Come capire se un terreno contiene minerali

  1. Mappa di localizzazione Inizia la tua ricerca raccogliendo fotografie aeree e mappe geologiche o topografiche di un'area. Ottieni fotocopie di mappe e fotografie aeree ingrandite su cui puoi scrivere, disegnare e prendere appunti sul campo. Trova un'area sulle mappe e traccia un contorno dell'area da indagare.

    Crea una mappa minerale per la tua area di studio (bussola su un'immagine mappa 3 di Sergey Mostovoy da Fotolia.com)
  2. Indagare sulla terra. Familiarizzare con l'intera area di studio. Scopri di più sulle caratteristiche fisiche della terra. Conoscere i luoghi alti e bassi e se ci sono corpi d'acqua. Utilizzando le indicazioni della bussola, trova e traccia la tua posizione sulla mappa in qualsiasi punto della proprietà. Osserva, mappa e registra tutti gli affioramenti rocciosi così come i cambiamenti di colore nel terreno e nelle rocce lungo la superficie della proprietà. Registra le tue osservazioni e scrivi le tue descrizioni sul tuo notebook e sulle mappe espanse.


    Diventate intimamente familiari con la vostra area di studi sui minerali (immagine della serie di sondaggi teodolite di Kostyantyn Ivanyshen da Fotolia.com)
  3. Condurre esplorazione minerale. Iniziare a esplorare e al di sotto della superficie della terra. Scrivi le osservazioni sulle mappe nel tuo quaderno. Disegna diversi transetti (linee) sulle tue mappe andando da un'estremità all'altra. Attraversa ogni transetto e prendi appunti sulle rocce e sul suolo trovati. Annota eventuali cambiamenti nelle caratteristiche di qualsiasi materiale di superficie e del sottosuolo. Cerca di identificare i minerali di vista; usa la tua guida sul campo per identificare ogni tipo di roccia e minerali trovati.

    Un martello di geologia (immagine del martello di Ewe Degiampietro da Fotolia.com)
  4. Ottieni campioni di rocce e minerali. Raccogli campioni durante il sondaggio. Usa il tuo martello, scalpello e pala per raccogliere campioni. Metti campioni di ogni tipo di roccia, minerale e terreno in sacchi di chiusura monouso con cerniera. Nota i riferimenti di posizione nel sacchetto di esempio, mappe e notebook. Assicurati di raccogliere campioni che rappresentano ciascuna area e i cambiamenti geologici attraverso il terreno. Raccogli, osserva e associa altri campioni che trovi interessanti, insoliti o degni di ulteriori analisi.


    Raccogli campioni di minerali (immagine sunstones di pearlguy da Fotolia.com)
  5. Analizza i tuoi minerali. Porta i tuoi campioni di roccia e minerali al tuo laboratorio o laboratorio. Usa la tua guida sul campo per determinare il contenuto di minerali di ciascun campione al meglio delle tue capacità. Utilizzare una piastra in ceramica, una lente di ingrandimento e un contagocce acido per eseguire vari test sui campioni come descritto nella guida sul campo. Se hai difficoltà a identificare tutti i tuoi minerali, chiedi aiuto a un esperto geologo, prospettore, farmacista o minatore. Trascrivi i dati dei minerali su mappe e quaderni.

    Una varietà di test aiuterà a determinare la mineralogia dei tuoi campioni (immagine di laboratorio di Oleg Verbitsky da Fotolia.com)
  6. Termina la mappatura dei minerali e fai un rapporto. Affina la tua mappatura minerale durante l'intero progetto di prospezione. La mappa finale mostrerà tutti i tipi di roccia, minerali, suolo, acqua e aree distinte che si verificano sul sito. Scrivi una breve relazione o i registri finali del lavoro svolto, le procedure utilizzate e i materiali trovati, nonché le rispettive aree. Non dimenticare di riportare ampiamente la tua mappatura finale e raffinata.

    Affina la mappatura dei minerali quando trovi dati nuovi e più accurati (vecchia mappa e guarda l'immagine di Vasiliy Koval da Fotolia.com)
  7. Prendere decisioni Dopo aver tracciato la mineralogia della tua zona, le sue quantità e posizioni, puoi prendere decisioni riguardanti i diritti dell'esplorazione mineraria e il tipo di estrazione che verrà eseguita.

    Le tue determinazioni minerali ti aiuteranno a prendere decisioni sui diritti di sfruttamento minerario (Heap of gold image di Artisticafoto da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Assicurati di cercare e raccogliere tutte le sabbie o ghiaie nere che trovi vicino a corsi d'acqua. Le sabbie nere contengono spesso minerali pesanti come il ferro e l'oro. Raccogli campioni di sabbia e ghiaia dai ruscelli vicino alle rocce e nelle profonde depressioni. Utilizzare tecniche di estrazione dell'oro standard per testare e analizzare tutti i depositi di sabbia e ghiaia. Raccogli campioni di formiche, poiché queste zone sono già state lavorate dalle formiche! Collaborare con tecnici agricoli professionisti ogni volta che è possibile conoscere le attrezzature e i metodi e il loro utilizzo nella prospezione mineraria.

avvertimento

  • Indossare occhiali di sicurezza quando si rompono pietre con martelli e scalpelli o quando si usano acidi per testare rocce e minerali. Ottieni i permessi necessari per entrare in terre che non sono tue. Se trovi oro o minerali rari, evita la pubblicità. Rimani il più silenzioso possibile sulla tua scoperta fino a quando i tuoi diritti di estrazione non saranno stati garantiti.

Cosa ti serve

  • Carte geologiche e / o mappe topografiche
  • Fotocopia estesa di mappe
  • taccuino
  • bussola
  • matita
  • Guida a rocce e minerali
  • Pala a punta
  • Geology Hammer o Pick
  • scalpello
  • Vassoio di prospezione dell'oro
  • Borse di esempio
  • marcatore
  • Lente d'ingrandimento o microscopio da dissezione
  • Piatti di ceramica
  • Fiala a goccia di aceto forte o acido diluito

Piante spinose con fiori

Robert Simon

Novembre 2024

Le piante che producono fiori e contengono pine lungo lo telo ono peo uate come ornamenti o iepi. Le parti appuntite ervono come protezione contro gli animali erbivori. In generale, quete verdure paea...

La erratura di una caetta della corripondenza erve a chiudere un determinato portello. A meno che non venga aunto un tecnico della manutenzione, è tua reponabilità cambiare la erratura e i r...

La Nostra Scelta