Contenuto
Può essere che quando il tuo fuoribordo Yamaha inizia a soffocare, specialmente alle alte velocità, pensi che ci sia qualcosa di "ovviamente" sbagliato nella pompa del carburante. Metti alla prova questa teoria senza doverla rimuovere dal motore o tornare sulla terraferma. Se pensi che ci sia un problema con questo componente del fuoribordo, un rapido test durante la navigazione può rispondere a tutte le domande.
Passo 1
Stringere la lampadina di iniezione del carburante mentre il motore è in funzione. Se funziona improvvisamente alle alte velocità e si ammorbidisce quando si preme la lampadina, sostituire i filtri del carburante, pulire i tubi o le linee e ripetere il test. Se i risultati sono gli stessi, sostituire la pompa del carburante, in caso contrario, continuare la navigazione.
Passo 2
Azionare il motore a varie velocità senza spegnerlo. Se funziona correttamente per diverse ore ad alta e bassa velocità, senza esitazione, i tubi del carburante oi filtri stanno causando il problema. Se, invece, il motore inizia a viaggiare, soprattutto alle alte velocità, prestare attenzione alle velocità visualizzate sul contagiri e alle fluttuazioni del regime del motore.
Passaggio 3
Stringere rapidamente più volte la lampadina, alimentando con forza il motore. Se il problema scompare durante il pompaggio, ma si ripresenta più tardi, sostituire la pompa. Se il problema persiste o il motore si guasta, il problema è altrove e non nella pompa del carburante.