Contenuto
Se l'elettricità in un'area della tua casa diminuisce, la prima cosa da fare è controllare se è scattato un interruttore sul pannello degli interruttori. Sfortunatamente, se l'interruttore si porta in posizione di spento, anche dopo essere stato ripristinato, potrebbe essere necessario controllarlo per vedere se è difettoso. Questo test richiederà l'acquisto di un multimetro. Il costo di un multimetro parte da circa 40 reais, che è molto inferiore al costo dell'assunzione di un elettricista.
Passo 1
Sul pannello degli interruttori automatici, verificare la presenza di interruttori automatici in posizione di spegnimento. Spegni tutte le luci e gli elettrodomestici nell'area interessata. Riaccendere l'interruttore spingendo la freccia verso l'alto, portandolo in posizione di acceso. Se l'interruttore del circuito scatta immediatamente, probabilmente c'è un problema con il cablaggio del circuito e dovrebbe essere chiamato un elettricista.
Passo 2
Spegnere nuovamente le luci e gli elettrodomestici nell'area interessata. Se l'interruttore si apre di nuovo, deve essere testato.
Passaggio 3
Indossare occhiali o occhiali protettivi e scarpe con suola in gomma. Assicurarsi che il pavimento sotto il pannello di servizio sia asciutto. Posizionare il tappetino in gomma sul pavimento, sotto il pannello.
Passaggio 4
Allentare le viti che fissano il coperchio del pannello all'alloggiamento. Conservare le viti in un luogo sicuro in modo che possano essere facilmente trovate quando si rimonta il coperchio. Rimuovere la copertura del pannello.
Passaggio 5
Imposta il multimetro su "Volt AC". Misurare la parte isolata del "bus di terra" sul pannello. Se l'alimentazione scorre attraverso l'interruttore di circuito, la lettura del multimetro mostrerà 120 o 240 volt. Se la lettura non lo indica, è necessario sostituire l'interruttore. Dopo aver sostituito l'interruttore di circuito, stringere il coperchio sul pannello e accendere il nuovo interruttore di circuito.