Gel o adesivo di testosterone

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
TESTOSTERONE GEL ROUTINE (HRT)
Video: TESTOSTERONE GEL ROUTINE (HRT)

Contenuto

Il testosterone, l'ormone maschile responsabile del mantenimento della produzione di sperma e della libido sessuale, può essere a livelli bassi in alcuni uomini. Questa diminuzione può causare sintomi che richiedono l'uso di testosterone sintetico, prescritto da un medico. In tal caso, il medico potrebbe prescriverle un gel o un cerotto di testosterone.

Gel di testosterone

Il gel di testosterone (Androgel o Testim) viene solitamente applicato una volta al giorno, di solito al mattino, e solo sugli arti superiori (braccia, spalle, zona addominale). La pelle deve essere lavata e asciugata all'aria prima dell'applicazione. Questa forma di somministrazione di testosterone è meno dolorosa dell'iniezione o delle forme adesive disponibili, oltre al suo utilizzo più conveniente, in quanto simile all'applicazione di una crema. La dose giornaliera di cinque grammi è disponibile in bustina o tubo, rendendo superflua la misurazione della dose.


Svantaggi del gel

A causa della possibilità di "macchiare" altre persone con il gel, si consiglia di lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione e di lasciare asciugare il gel prima di vestirsi. Inoltre, dopo l'applicazione, i consumatori di gel di testosterone dovrebbero attendere sei ore prima di nuotare o fare il bagno, per garantire la loro efficacia terapeutica.

Pericoli del gel

Poiché il testosterone può essere applicato direttamente sulla pelle ed è noto per il suo ruolo importante nell'aumentare i livelli di questo ormone, qualsiasi contatto diretto o indiretto con bambini o donne (in particolare donne in gravidanza) può causare conseguenze fisiche negative (formazione del carattere sessuale). maschio), secondo Drugs.com (vedi Riferimenti).

Adesivo Testoderm

Testoderm viene applicato direttamente sull'area scrotale, ma solo dopo che l'area è stata rasata e asciugata. Questo cerotto rilascia dosi uguali di testosterone durante il giorno. In generale, si consiglia di utilizzare un cerotto al giorno (24 ore), in sostituzione del giorno successivo, per otto settimane.


Adesivo Androderm

Androderm viene applicato ad altre aree del corpo (coscia, schiena, avambracci e zona addominale). Non vengono posizionati nello scroto o in qualsiasi altra area che viene pressata quando ti siedi o dormi, poiché devono rimanere in quel punto per 24 ore. Il sito di applicazione deve essere ruotato, senza dover ripetere un sito durante i sette giorni della settimana.

Cons adesivo

Quando il cerotto viene rimosso, i residui di testosterone possono rimanere nel corpo. Ciò può aumentare il rischio di trasferimento di ormoni alla pelle del partner durante il rapporto sessuale, con la possibilità di effetti collaterali (come acne e crescita dei capelli), secondo Drugs.com (vedi Riferimenti). Inoltre, i cerotti possono irritare la pelle e possono comparire prurito o arrossamento nel sito di applicazione.

Come unire due elastici

Charles Brown

Luglio 2024

Gli elatici ono la gioia degli tudenti delle cuole elementari e la perdizione dei loro inegnanti. Poono parare come una pitola, catapultare mazzette di carta o tenere una mazzetta di carte. Per coloro...

Nella vita reale, provare a rompere qualcoa in trati, come una caa o anche una perona, avrebbe un effetto diatroo. Ma nella progettazione digitale, la diviione in livelli può eere etremamente uti...

Articoli Recenti