Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro - Vita
Come realizzare una texture a buccia d'arancia su un muro - Vita

Contenuto

La texture a buccia d'arancia non è solo piacevole alla vista, ma nasconde anche le imperfezioni delle pareti che necessitano di essere tinteggiate. Spruzzare malta diluita con l'aiuto di uno spruzzatore di vernice airless è il metodo normale per creare questo tipo di texture, ma gli spruzzatori non sono facili da usare e possono creare confusione. Una tecnica alternativa prevede l'utilizzo di un rullo per applicare la finitura. Pertanto, questa tecnica non richiede l'abilità e le attrezzature necessarie per la spruzzatura.

Passo 1

Riempi un secchio da 20 litri a metà con malta e aggiungi abbastanza acqua per creare una soluzione a tessitura fine e scorrevole.

Passo 2

Mescolare bene la soluzione, con l'aiuto di un bastoncino per pittura fissato a un trapano elettrico, fino a raggiungere la consistenza dello yogurt o della crema. Se il composto è troppo sottile, aggiungere altro mortaio. Se è troppo denso, aggiungi acqua. Prova ad applicare un po 'di malta su un pezzo di muro per testarne la consistenza e apportare le modifiche, se necessario. Se la finitura scorre lungo il muro, aggiungi altra malta.


Passaggio 3

Utilizzare un rullo spesso 1,3 cm per applicare la miscela sulla parete. Realizzare questa applicazione è proprio come dipingere. Crea la texture anche agli angoli e ai bordi, se possibile, usando un rullo più spesso. Lascia asciugare la miscela fino a quando la lucentezza non è scomparsa, per circa 10 minuti. Applicare una seconda mano.

Passaggio 4

Passare un coltello da finitura da 45 cm, mentre il composto è leggermente umido, per eliminare gli spigoli vivi e aggiustare la consistenza. Mantieni sempre la stessa pressione sul coltello, in modo che l'impasto appaia uniforme.

Passaggio 5

Lavare accuratamente tutte le attrezzature e utilizzare un rullo per dipingere la parete con il colore desiderato, dopo che la finitura si è asciugata completamente.

Abiti e abiti tradizionali tedeschi

Tamara Smith

Gennaio 2025

Divere ocietà e club nativi tedechi, chiamati "Volktrachtenvereine" (Cotume Club), promuovono la conervazione e la rinacita dell'abbigliamento tradizionale tedeco. Il termine "...

A proposito di tessuto in organza

Tamara Smith

Gennaio 2025

Migliaia di poe ono venute all'altare in abiti da poa e veli fatti di organza pura e cintillante. Le arte uano queto teuto, fatto di filamenti di eta ritorti, in dal medioevo. L'organza è...

Assicurati Di Leggere