Contenuto
Le tinture per capelli contengono sostanze chimiche che possono bruciare la pelle. Colora i capelli con un pennello colorante, senza toccare il cuoio capelluto. Il pennello consente di applicare la tintura su piccole porzioni di capelli, partendo dalle radici e andando verso le estremità di ogni porzione. La persona che utilizza lo spazzolino deve spostarlo lentamente quando è vicino alle radici, facendo attenzione a non toccare il cuoio capelluto.
Passo 1
Utilizzando il pettine, dividere i capelli in porzioni sottili, spesse circa 1 cm e larghe qualche centimetro. Inizia dalla sommità della testa e lavora con una porzione alla volta.
Passo 2
Metti un foglio di alluminio sotto la porzione su cui stai lavorando, il più vicino possibile al cuoio capelluto. La lamina dovrebbe essere abbastanza larga da arricciare i capelli ed essere lunga circa 15 cm, abbastanza da appiattirsi contro il cuoio capelluto e proteggerlo dalla tintura chimica.
Passaggio 3
Spennellare la tintura nella porzione, dipingendo contro il foglio di alluminio teso. Non dipingere la pelle o il cuoio capelluto, ma dipingi il più vicino possibile alle radici. Esegui questo processo fino alla fine della ciocca di capelli della persona. Assicurati che i capelli e gli indumenti della persona siano protetti con una copertura da salone.
Passaggio 4
Piega il foglio di alluminio sul filo dipinto e ripeti il processo con i fili rimanenti. La pellicola manterrà il colorante lontano dal cuoio capelluto fino a quando i capelli non saranno pronti per essere lavati.