Come tingere una camicia di bianco

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
37 TRUCCHI SORPRENDENTI PER QUALSIASI OCCASIONE
Video: 37 TRUCCHI SORPRENDENTI PER QUALSIASI OCCASIONE

Contenuto

Stai benissimo con una camicia bianca che ti sei tinta da solo. Se vuoi schiarire una camicia bianca o cambiare il colore in bianco, questo è un processo in due fasi. Con l'aiuto della candeggina e della tintura per tessuto, qualsiasi camicia può essere trasformata da un tono morbido e monotono a un colore bianco. Tingere una camicia è un modo economico per aggiornare il tuo guardaroba, quindi mentre tingi la camicia, considera altri capi da tingere di bianco.

Rimuovere il colore

Passo 1

Mescola una misura di candeggina con una di acqua in una vasca. Immergere completamente la camicia in una padella e lasciar riposare per un'ora. Questo rimuoverà qualsiasi colore dalla maglietta e rimuoverà comunque tutte le macchie.


Passo 2

Mescola un'altra soluzione di due misurini di acqua e una di aceto. Rimuovere la maglietta dalla miscela di candeggina e acqua e trasferirla nella soluzione di acqua e aceto.L'aceto interromperà il processo di sbiancamento. Lascia la maglietta nella soluzione per 30 minuti.

Passaggio 3

Trasferisci la maglietta in lavatrice per rimuovere eventuali residui di candeggina e aceto. Impostare la lavatrice su un ciclo normale con acqua fredda. Non aggiungere detersivo.

Aggiungi vernice bianca

Passo 1

Mescolare la vernice in una pentola capiente come indicato dal produttore. Imposta la temperatura del calore a ebollizione.


Passo 2

Trasferisci la camicia bagnata dalla lavatrice alla padella. Deve essere bagnato, non asciutto, quando lo metti nella miscela. Questo aiuta ad assorbire l'inchiostro nel tessuto. Mescola con un cucchiaio di legno per i primi 15 minuti per distribuire uniformemente la vernice.

Passaggio 3

Bollire la maglia nella tintura quando la temperatura dell'acqua raggiunge i 49 ° C per il tempo consigliato dal produttore. La temperatura calda apre la cuticola delle fibre per permettere alla camicia di assorbire completamente la vernice bianca.

Passaggio 4

Togli la maglietta dal fuoco e trasferiscila in un lavandino. Usa acqua fredda per rimuovere la vernice. Se la maglietta non è abbastanza bianca, aspetta che si asciughi e ripeti il ​​processo.


Crea tu stesso un forno a legna!

Louise Ward

Gennaio 2025

Un forno a legna è un mut e vuoi veramente un'autentica pizza napoletana. I forni a legna i cuociono più velocemente di qualiai altro metodo, dando agli alimenti un apore terroo che neun...

L'American Aociation of Equine Practitioner raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche e la rabbia viene diagnoticata raram...

Articoli Per Te