Contenuto
I cosmetici per capelli sono utili per le persone con pochi capelli e che vogliono nascondere le differenze tra il colore dei capelli e il cuoio capelluto, offrendo così un aspetto meno calvo. La maggior parte dei prodotti per colorare il cuoio capelluto si trova sotto forma di vernice liquida o lozioni. Tuttavia, a seconda della sensibilità della pelle e dello stile di vita della persona, i prodotti più forti sono anche soluzioni praticabili per colorare il cuoio capelluto.
Passo 1
Scegli un prodotto per tingere il cuoio capelluto che si abbina ai tuoi capelli. Evita di acquistare prodotti per immagini online, se possibile, poiché è importante vedere il colore vicino ai tuoi capelli. Se necessario, consultare un parrucchiere per indicazioni sulla scelta di un prodotto vicino ai capelli.
Passo 2
Leggi gli ingredienti nel prodotto scelto, alcuni elementi chimici possono irritare la tua pelle. Ad esempio, evita il carbonato di potassio e altri ingredienti abrasivi che possono danneggiare la pelle. Controlla se hai allergie all'inchiostro applicando una piccola quantità di prodotto dietro l'orecchio. Lascia agire il prodotto per un giorno e controlla eventuali irritazioni cutanee o forfora.
Passaggio 3
Applicare shampoo e balsamo sul cuoio capelluto per prepararlo alla tintura. Usa il dito per applicare un piccolo strato di vaselina attorno ai capelli per rallentare qualsiasi parte della vernice che fuoriesce.
Passaggio 4
Guardati allo specchio quando vai al lavoro. Se necessario, pettina i capelli nella direzione opposta rispetto alle entrate. Lascia un percorso pulito al cuoio capelluto. Leggere la confezione del prodotto per eventuali istruzioni specifiche. Applicare la quantità appropriata di vernice con il meccanismo o la spugna inclusi.
Passaggio 5
Applicare il prodotto in modo uguale ed equilibrato. Lavora in aree della stessa dimensione della punta dell'applicatore. Non spremere la spugna sopra la testa, poiché l'inchiostro potrebbe cadere in eccesso, provocandone la fuoriuscita.
Passaggio 6
Ripeti i passaggi 4 e 5 su tutte le aree della testa, lasciando il colore appropriato. Rimuovere la vaselina e l'inchiostro in eccesso intorno al cuoio capelluto con un panno morbido e asciutto.