Contenuto
- Con la tintura di nuovo un divano in pelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Un ottimo modo per restaurare un divano in pelle è tingerlo di nuovo. Sia che tu voglia cambiare il colore o ripristinare il colore originale, tingere il tuo divano è un'ottima alternativa per evitare di acquistarne uno nuovo. È possibile farlo utilizzando le stesse tecniche utilizzate dai professionisti nella creazione di mobili in pelle.
Con la tintura di nuovo un divano in pelle
Passo 1
Scegli un kit per colorare la pelle. Puoi trovarne uno nella maggior parte dei negozi di mobili o ordinarlo online (vedi Risorse). La maggior parte dei kit viene fornita con alcune opzioni di colore, spray per la pulizia della pelle, spray per rifinitura, un'unità spray, guanti e spugne per applicatori. Assicurati che il tuo kit sia dotato di tutti gli strumenti necessari e del colore che desideri.
Passo 2
Prepara il sito. La parte più importante della preparazione è coprire l'area intorno ai mobili. Usa carta da giornale o pellicola per proteggere gli altri oggetti dall'esposizione a sostanze chimiche.
Passaggio 3
Anche se i passaggi sono descritti qui, leggi le istruzioni fornite con il kit, poiché potrebbero variare in base al marchio.
Passaggio 4
Prepara il tuo divano. Usa una spugna per pulirlo usando lo spray per la pulizia della pelle. Serve per rimuovere il soggetto e sgrassare la pelle in modo che il nuovo colore possa penetrare. Se non prepari il tuo divano, si verificheranno problemi di adesione.
Passaggio 5
Applica la tintura.Utilizzando una spugnetta per l'applicazione, aggiungi un sottile strato di colore al divano, con tocchi delicati e uniformi. Mettere troppo inchiostro provocherà bolle. Se questo accade, prendi un panno e liscia immediatamente la superficie. Lascia asciugare la pelle. Se necessario, ripetere questo passaggio finché il colore non è l'ombra desiderata.
Passaggio 6
Posizionare l'unità di spruzzatura nel tubo dell'inchiostro. Tenere lo spray a circa 15-20 cm dalla superficie e applicare uno strato sottile e uniforme di colore.
Passaggio 7
Quando il colore è completamente asciutto, applicare uno strato sottile di spray di finitura.
Passaggio 8
Lascia asciugare il divano per 48 ore prima di toccarlo.