Contenuto
I coloranti per abbigliamento possono essere acquistati in molti supermercati e farmacie. Sono utili per cambiare il colore di vestiti o altri oggetti.Mentre il processo di tintura viene solitamente eseguito in grandi secchi, vasche da bagno o altri contenitori, è possibile utilizzare anche una lavatrice automatica a caricamento frontale. È necessario stargli vicino per regolare i cicli, selezionare la quantità di acqua e la temperatura necessaria per tingere i capi. Inoltre, l'apparecchiatura può essere pulita immediatamente con un prodotto detergente delicato per evitare macchie.
Passo 1
Lavare gli indumenti prima della tintura. Non aggiungere candeggina durante questo processo, poiché può influire sui risultati della tintura e non asciugare l'oggetto. Lascia i vestiti umidi.
Passo 2
Indossare guanti di gomma per evitare che le mani si macchino. Metti la tintura nello scomparto della lavatrice. Aggiungi 5 tazze di sale, coprendo la polvere colorante.
Passaggio 3
Metti i vestiti umidi all'interno della lavatrice. Inizia con un ciclo di lavaggio con acqua calda. La temperatura deve essere di almeno 40 ° C, quindi scegli la temperatura più alta possibile.
Passaggio 4
Attendi il termine del ciclo di lavaggio iniziale. Aggiungere il sapone nel vano macchina e avviare un altro ciclo con acqua calda.
Passaggio 5
Rimuovere gli oggetti dalla macchina. Aggiungere nuovamente il sapone e avviare un altro ciclo con acqua calda per pulire l'attrezzatura. Se rimangono delle macchie sulla macchina dopo questo ciclo, pulirle con un detergente delicato.