Contenuto
- Tintura di silicone liquido
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Tintura di silicone solido
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Il silicone è un polimero che normalmente ha una consistenza gommosa. Troverai questa sostanza in prodotti come sigillanti, lubrificanti, utensili da cucina e persino in usi medici, come protesi mammarie. I prodotti in silicone sono realizzati con silicio sintetizzato, un elemento comune presente sul nostro pianeta, con carbonio per creare un materiale resistente e versatile. Dopo essere stato sintetizzato, il materiale può essere trasformato in prodotti resistenti all'umidità, al riscaldamento chimico, al freddo e alle radiazioni ultraviolette.
Tintura di silicone liquido
Passo 1
Indossa i guanti protettivi e versa o spruzza il silicone liquido nel contenitore. La dimensione di questo contenitore dipende dalla quantità di prodotto che si desidera tingere.
Passo 2
Aggiungere una piccola quantità di pigmento siliconico al contenitore con il prodotto. Nonostante la quantità da aggiungere dipenda dal pigmento acquistato, inizia aggiungendo un po 'meno rispetto alle istruzioni sull'etichetta del pigmento.
Passaggio 3
Mescola il silicone e il pigmento con il bastoncino di miscelazione. Combina questi materiali fino a ottenere il silicone della consistenza del colore che desideri. Aggiungi più pigmento se vuoi un colore più forte e più scuro, ma fallo gradualmente; ricorda che non è possibile rimuovere il colorante dopo averlo aggiunto.
Tintura di silicone solido
Passo 1
Indossa i guanti e pulisci la superficie in silicone con un panno pulito e acetone. Rimuovere lo sporco o la polvere che potrebbero essere sulla superficie. Attendi che il silicone si asciughi prima di tingerlo.
Passo 2
Aggiungi la vernice al silicone al contenitore. La quantità da utilizzare dipende dalle dimensioni della superficie del silicone solido. Inizia con una quantità inferiore a quella che pensi di utilizzare; è sempre possibile aggiungere altro inchiostro alla miscela, ma è impossibile rimuoverlo.
Passaggio 3
Aggiungi una piccola quantità di pigmento siliconico all'inchiostro specifico per quel prodotto. Segui le istruzioni sulla confezione del pigmento, ma inizia a usarne un po 'meno della quantità raccomandata sull'etichetta del prodotto.
Passaggio 4
Mescola la vernice e il pigmento con il bastoncino. Aggiungi più pigmento se desideri un colore più intenso e scuro.
Passaggio 5
Applicare il colorante sulla superficie del silicone solido con una spugna o un pennello. Quando si utilizza la spugna, eseguire piccoli movimenti circolari. Se si utilizza il pennello, eseguire movimenti fluidi su e giù. Uno strato di colorante è sufficiente per coprire l'intero silicone.