Contenuto
I reggiseni bianchi appaiono attraverso i tessuti più facilmente di quelli color pelle, quindi potresti preferire tingere il tuo reggiseno bianco preferito al beige. Non c'è niente di peggio che indossare la tua maglietta preferita e camminare alla luce del sole, notando che il tuo reggiseno è molto visibile attraverso il materiale. Elimina questo problema utilizzando un'ora per trasformare il tuo reggiseno bianco in un reggiseno invisibile. Il processo è semplice e richiede solo pochi materiali che possono essere trovati in un negozio di artigianato.
Passo 1
Immergi il reggiseno in una vasca da bagno con acqua prima di tingere. Il colorante verrà assorbito più facilmente dalle fibre umide che secche.
Passo 2
Riempi una pentola con acqua e mettila sul fornello a fuoco basso e aggiungi la tintura secondo le istruzioni del produttore. Esistono diverse varietà di colorante e ciascuna avrà istruzioni diverse. La tintura dovrebbe essere mescolata prima di aggiungere il reggiseno.
Passaggio 3
Trasferisci il reggiseno dall'acqua pura nella pentola con la tintura. Agitalo con un cucchiaio di legno per distribuire la tintura sul tessuto. Metti le coppe e le spalline del reggiseno nell'acqua mentre mescoli.
Passaggio 4
Controlla la temperatura dell'acqua. Quando raggiunge i 49 ºC, lasciate bollire per il tempo prescritto dal produttore. La temperatura dovrebbe raggiungere i 49 ºC, perché a quella temperatura le cuticole si aprono nelle fibre, permettendo al colorante di essere completamente assorbito.
Passaggio 5
Togli la padella dal fuoco e usa le pinze per trasferire il reggiseno nel lavandino. Sciacqualo in acqua fredda finché non risulta pulito. Appendi ad asciugare.